Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Attualità

Manifestazione per i senzatetto: una trentina davanti al Comune. I consiglieri Dem passano, poi vanno in aula. Scende Magatti

Una trentina di persone questa sera davanti al Comune di Como per manifestare in seguito l’intervento di sanificazione, oggi, all’ex chiesa di San Francesco ormai dormitorio improvvisato, e sovraffollato, dopo la chiusura di Emergenza Freddo in via Sirtori.

Ne abbiamo parlato ampiamente stamani:

Senzatetto, sanificazione a San Francesco. Bernasconi: “Stasera torneranno qui”. Intanto davanti al Comune: “Politicamente e umanamente inadeguati” 

Il gruppo di manifestanti ha intercettato i consiglieri in entrata, in particolare quelli del Pd che però, dopo qualche parola, sono entrati nel Cernezzi.

Spiega il capogruppo Dem, Stefano Fanetti: “Noi siamo in Consiglio comunale e andiamo in Consiglio, abbiamo ascoltato tutti prima di entrare ma il nostro dovere è partecipare ai lavori dell’aula”. Insomma, una certa freddezza.

E’ sceso a incontrare i manifestanti il consigliere di Civitas, Bruno Magatti.

La manifestazione prosegue. Secondo quanto apprendiamo, ma manca una conferma ufficiale sia pure l’informazione non sia di ultima mano, il sindaco Mario Landriscina si sarebbe detto disposto a incontrare il gruppo a fine lavori.

GALLERY SFOGLIA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti: