RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Sette volte campione di Formula 1, Hamilton stronca gli svizzeri al volante: “I peggiori, sono pazzi”

Ok, non parla soltanto del vicinissimo Canton Ticino. Anzi, la zona specificamente messa nel mirino è quella della Svizzera tedesca. Ma le parole di Lewis Hamilton, pilota di Formula 1 della Mercedes e complessivamente per ben 7 volte campione del mondo, non faranno certo piacere ai nostri ‘vicini di casa’.

Intervistato dallo youtuber statunitense Sean Evans in “Hot Ones”, format nel quale il vip di turno è costretto a mangiare ali di pollo, Hamilton si è infatti lasciato andare a un giudizio poco lusinghiero sulle qualità di guida degli svizzeri, peraltro sottolineando che nella quotidianità lui predilige una guida comoda – ben diversa da quella a 300 km/h in pista – e dunque mal digerisce la troppa aggressività sulle strade normali.

E su questo aspetto la stoccata peggiore è toccata agli elvetici: “Il peggio è in Svizzera, nella Svizzera tedesca per essere precisi, dove sono molto aggressivi. Sono pazzi”, ha rivelato Hamilton.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

19 Commenti

  1. A parte che la targa significa poco perché la maggior parte sono targhe svizzere con autisti italiani dunque prima di parlare psssst accertatevi di quello che dite…..

    1. Ma parlate per esperienza o per sentirti dire? Presa multa in autostrada con autovelox, 120kmh….126 euro di multa.
      Arrivata settimana scorsa e pagata tramite bonifico, visto che i QR code svizzeri da noi non funzionano.
      Mah

    2. La colpa è sempre degli Italiani secondo lei?? Sono stato investito in bicicletta 2 volte in canton Ticino..da 2 Elvetici!!Veda lei.

  2. In CH chi sbaglia paga , da noi invece si replica , tutto è permesso .Io ho smesso di partecipare ai congressi di medicina , per non incorrere continuamente in penalità perché la paura di sbagliare sulle loro strade è tanta …

  3. Non fanno altro che difendere i loro interessi , chi sbaglia paga , tutto l’opposto da oltre confine , dove tutto è permesso .

  4. In effetti , quando vai a casa loro cioè in CH l’italiano deve fare il Perfetto sotto qualsiasi punto di vista , altrimenti sono batoste peculiari, con sequestro di auto e moto se ti va male ti processano pure.Mentre loro quindi vengono da noi , fanno gli arroganti , con.una maleducazione stradale e non da paura , tanto è tutto permesso e mi fermo qui…….

    1. Vero confermo tutti precisi e che si incavolano per tutto, infatti secondo me sono dei depressi, poi come superano la galleria di Como Diventano i peggiori

  5. In effetti gli svizzeri sono falsi come Giuda, in casa loro fanno i “perfettini”, quando varcano il confine italiano fanno i loro porci comodi. Esperienze? Una volta sul passo del Sempione avevo sorpassato un’auto che viaggiava piano e mi ostacolava il sorpasso. Superato, a Briga la polizia mi ha fermato dicendoni che un automobilista mi aveva segnalato, io avevo la Dash CAM ed ho mostrato loro il comportamento scorretto di chi mi prevedeva. Hanno detto okay vada pure. La seconda volta ero ad Andermatt a fare un giro per i passi svizzeri con la moto, ho fatto un po’ di giri per cercare un motel, dopo 10 minuti è arrivata la polizia per chiedermi del perché mi trovavo in paese, cartina alla mano gli ho mostrato l’itinerario che stavo seguendo: mi hanno augurato buon proseguimento…

  6. Ma va la, guidano con lo stesso brio che ha un autista di carro funebre diretto al camposanto….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo