Un mini market dello spaccio è stato smantellato dai Carabinieri nei boschi della provincia di Como. I militari si erano insospettiti a causa dell’anomalo andirivieni di persone, tanto da decidere nel pomeriggio di ieri di eseguire un blitz nell’area che già da giorni stavano controllando.
Così, nel tardo pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione di Olgiate Comasco hanno smantellato l’ennesimo bivacco destinato allo spaccio di stupefacenti. Anche questa volta gli spacciatori avevano organizzato il loro market della droga all’interno di una fitta area boschiva, certi che nessuno li avrebbe mai disturbati.
Difatti, è stato proprio nella fitta vegetazione di Baragiola – Mulino Tapela che i militari hanno scovato due uomini, presumibilmente di origine magrebina, che alla vista dei Carabinieri si sono dati subito a una fuga precipitosa facendo perdere le tracce all’interno del bosco. I militari, però, sono riusciti a recuperare diverso materiale, abbandonato proprio durante le fasi del ripiegamento, ovvero:
- 11,5 grammi di eroina
- 17,6 hashish
- 21,6 di cocaina
- un bilancino di precisione e altro materiale per il confezionamento delle dosi.
Tutto il materiale è stato sequestrato e i successi accertamenti saranno finalizzati a dare un volto ai responsabili dello spaccio.
Intanto, un altro pezzo di bosco è stato finalmente restituito ai cittadini.