RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Attualità

Solbiate con Cagno, al via i controlli di vicinato. Firmato il protocollo in Prefettura

Questa mattina il sindaco di Solbiate con Cagno, Federico Broggi ha sottoscritto in Prefettura il protocollo d’intesa per il Controllo del Vicinato con il Prefetto di Como, Andrea Polichetti.

“Siamo soddisfatti di questa firma – dicono Broggi e il consigliere con delega alla sicurezza, Sergio Magrin – che segna il primo step del lavoro fatto in questi mesi con i gruppi di Controllo del Vicinato comunali. Ora, di raccordo con la Prefettura, stenderemo un progetto di sviluppo di questa attività che coinvolga direttamente anche la nostra Polizia Locale e la Stazione dei Carabinieri di Olgiate Comasco”.

Aggiungono: “Ringraziamo Sergio Contu, referente dei gruppi di Controllo del Vicinato, e i singoli coordinatori per il lavoro appassionato fatto in questi anni e per la volontà espressa di proseguire in questo percorso. È obiettivo condiviso che possano nascere ulteriori gruppi territoriali per far sì che insieme cittadini e Istituzioni possano collaborare per la sicurezza del nostro Comune e dei nostri concittadini. Proseguiamo con ancor maggiore convinzione il lavoro sulla sicurezza, che ha visto poche settimane fa l’inserimento del terzo Agente e la strutturazione di un comando di Polizia Locale che possa garantire una sempre più importante copertura settimanale su tutto il territorio; proseguiremo con il programma di ampliamento della videosorveglianza sul territorio e con il rafforzamento dei rapporti con i Comuni che fanno parte del Consorzio di Vigilanza Intercomunale.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo