Spettacolo davvero poco bucolico quello apparso questa mattina a una nostra lettrice, durante una camminata nel bosco ai piedi del Baradello (per contattarci: redazionecomozero@gmail.com o la pagina facebook). Le immagini inviate alla redazione sono eloquenti: posti bellissimi ma in condizioni sicuramente migliorabili.
Spiccano due cose soprattutto. Da un lato, i cestini letteralmente traboccanti di ogni genere di rifiuto, ovviamente con accumuli di spazzatura anche a terra.
Poi le condizioni pessime, almeno in alcuni tratti della passeggiata, delle recinzioni in legno: rotte e ovviamente poco sicure.
Infine, la presenza qua e là di reti arancioni di cantiere – segno di qualche lavoro fatto o da fare – che però si presentano del tutto trasandate nel mezzo del bosco.
6 Commenti
Chiusa la baita hanno tolto il giro di raccolta rifiuti in loco. Non vedo cosa ci sia da stupirsi.
Chi va a spasso per sentieri e boschi, dovrebbe semplicemente riportarsi a casa ogni cosa
Ente parco Spina Verde troppo impegnato ad aprire baretti per la movida in mezzo alla natura ed a spendere centinaia di migliaia di euro in laghetti per le rane dove non c’è l’acqua……
Ahi Ahi, senza Lombardi come si fa?
È bello vedere che le persone si preoccupano così tanto del loro ambiente.
Un messaggio alle persone che percorrono il Sentiero Greeways. Non far cadere la spazzatura, i mozziconi di sigaretta e pulisci la cacca del tuo cane! Non verrei a casa tua e lascerei la mia spazzatura o farei la cacca del mio cane sulla tua porta! Il Comune lavora duramente per mantenere l’ambiente pulito. I visitatori dovrebbero fare lo stesso
Rivolgersi al presidente Dottor Casati