Ha già dimostrato più volte di avere un grande cuore, Roberto Bolle, ballerino di fama internazionale e star della tv a 360° e anche se non in presenza un suo gesto di generosità toccherà sabato sera anche Como. L’étoile ha infatti donato un paio di sue scarpette da ballo, oltre a due libri autografati per la serata “L’arte abbraccia il pianeta, primi ballerini e solisti del Teatro alla Scala per Jacopo” in programma sabato 2 dicembre alle 20.30 nell’auditorium del Collegio Gallio di Como.
Tornano dopo il successo dello scorso marzo, i ballerini del Teatro alla Scala a Como con uno spettacolo, inserito nell’ambito dei Fineco Days che è anche un evento di solidarietà nei confronti di un bambino, Jacopo, che di recente ha perso entrambi i genitori. Per favorire la partecipazione e la raccolta di fondi si sono mobilitati anche grandi personaggi dello spettacolo e dello sport, che hanno donato i loro memorabilia. Tra il pubblico verranno estratti a sorte le scarpette di Bolle, i libri autografati, ma anche maglie del Como 1907 e altri oggetti donati dai grandi ex calciatori Javier Zanetti e Gianluca Zambrotta. Lo spettacolo “L’arte abbraccia il pianeta, primi ballerini e solisti del Teatro alla Scala per Jacopo” vedrà esibirsi i ballerini Antonella Albano, Beatrice Carbone, Emanuela Montanari, Massimo Garon, Gioacchino Starace e Mick Zeni in uno show di danza neoclassica con la partecipazione speciale della cantante Orsola Fezzi e della violinista solista e performer poliedrica Saule Kilaite. Un racconto in danza, arte e musica, che tocca temi alti quali l’impegno per la salvaguardia del Pianeta e l’interazione tra l’uomo e la terra.
GALLERY SFOGLIABILE:
“Si tratta di una doppia sensibilizzazione – spiega l’organizzatrice Francesca Sartorelli, comasca d’adozione ex ballerina formatasi proprio alla Scala – Insieme con Beatrice Carbone abbiamo infatti pensato di fare qualcosa per il futuro di Jacopo, figlio di Francesca, una nostra compagna di Università alla Cattolica. Francesca è mancata pochi mesi fa, aveva perso il marito 38enne per un infarto, così, Jacopo, che ha sette anni, si è trovato all’improvviso senza mamma e papà. Abbiamo pensato di fare qualcosa per il suo futuro, attraverso un trust di scopo, che possa garantirgli gli studi. Il sogno della mamma era che facesse esperienze anche all’estero e che si laureasse. Le ragazze della Scala vogliono che almeno questo sogno si avveri e abbiamo subito incontrato tanti amici in questa missione, dall’arte allo sport, passando per il Gallio e l’associazione gli Amici del Gallio”.
L’ingresso allo spettacolo è a offerta libera, con registrazione obbligatoria, fino all’esaurimento dei posti a sedere nell’Auditorium del Collegio (circa 500 posti). Il pass nominale di ingresso si può compilare e ritirare nella segreteria del Collegio Gallio durante gli orari di apertura e durante la serata stessa in teatro. Durante lo spettacolo verrà anche promossa una masterclass, stage danza Classico intermedio e Classico avanzato con Beatrice Carbone e Mick Zeni. Lo spettacolo di sabato 2 dicembre ha inizio alle 20.30, sarà aperto il parcheggio interno al collegio con accesso da via Barelli (fino ad esaurimento posti).