Il direttore del Parco Regionale Spina Vede, Vittorio Terza, ha pubblicato il bando per la nomina della commissione per il Paesaggio dell’ente. Vanno infatti individuati presidente e componenti. I requisiti richiesti sono chiari:
diploma universitario o laurea o diploma di scuola media superiore in materia attinente
– pianificazione e gestione del territorio e del paesaggio;
– progettazione edilizia e urbanistica
– scienze agrarie e forestali
– tutela dei beni architettonici e culturale
– scienze geologiche, naturali, geografiche e ambientali
▪ aver maturato una qualificata esperienza, almeno triennale se laureati ed almeno quinquennale se diplomati, nell’ambito della libera professione o in qualità di pubblico dipendente, in una delle materie sopra indicate e con riferimento alla tipologia delle funzioni paesaggistiche.
Spiega il documento: “La Commissione per il Paesaggio si riunisce di norma una volta al mese, preferibilmente nel pomeriggio. Talvolta è richiesta la presenza per eventuali sopralluoghi in situ, su pratiche particolarmente complesse. La commissione ha la durata di anni 3. La partecipazione alle sedute, ai sensi delle disposizioni finali del d.lgs 42/2004, non da diritto ad alcun tipo di indennità o rimborso per il commissario”.
I documenti necessari per candidarsi (vedi documento integrale qui sotto) dovranno essere inviati entro e non oltre le 12 del 16 febbraio 2023.
Qui i dettagli:
bando-spina-verde