Amiche e amici, la pioggia è tornata (ora una tregua ma torna ancora), ma il vostro settimanale preferito non può mancare, ComoZero bagnato, giornale fortunato!
Ci trovate, come sempre, negli oltre 100 totem tra Como e il lago.
Questa settimana apriamo con l’Insubria, diventata, secondo l’Indagine dell’Unione degli universitari in collaborazione con la Cgil, il secondo ateneo più caro d’Italia.
Ma non spostiamoci lontano dai chiostri della nota università, infatti, secondo uno degli ex studenti Andrea Berti e Mino Simone, Como non farebbe gola a nuove potenziali matricole. Scarsi collegamenti, affitti alti, questi e altri i temi in discussione.
Viaggio nei quartieri: in questo numero usciamo dalla periferia e torniamo in città murata. Cosa chiederanno i residenti alla prossima amministrazione comunale?
Continuiamo con la denuncia dell’ex assessore dell’era Lucini, Lorenzo Spallino: “Como in balia del turista, non diventiamo come Firenze”.
Rubrica Io Sindaco: è il turno di Leonardo Bernasconi, presidente della Canottieri Lario, con il sogno nel cassetto di una Cittadella dello Sport.
Como 1907 e Comune di Como in trattiva per un maxi investimento sullo stadio. Obiettivo: mettere a norma il Sinigaglia per un lungo periodo.
Pagina di Lago: andare in Svizzera o restare in Italia? La domanda a cui, da anni, tutti i giovani della Valle Intelvi devono rispondere. Le storie di Andrea e Alessandro.
Per l’attualità vi raccontiamo l’ultima rilevazione dell’Ufficio Federale di Statistica. In Canton Ticino gli stipendi oscillano tra i 5 mila gli 8 mila franchi.
Chiudono la cultura, gli appuntamenti e la vostra adorata enigmistica.
Un commento
La cosa piu’ assurda per i problemi che comporta agli abitanti nonche’ ai residenti in prossimita’ quando il Como gioca in casa, e’ avere lo stadio in questa collocazione, andrebbe spostato fuori citta’ magari vicino all’ uscita autostradale dove i soliti deficienti che conosciamo potrebbero meglio essere controllati.