E’ uno dei più grandi, trasformista, volto iconico di decine di pellicole sedimentate nell’immaginario dei pubblici di tutto il mondo. Stanley Tucci oggi era a Como, anzi meglio sulle acque del lago. Niente vacanza per la star stelle&striscie ma lavoro. Si dice, ma il riserbo è massimo, stia girando un documentario in uscita nel 2020.
Ad accompagnare e aiutare la troupe e il poliedrico volto hollywoodiano i Pescatori Alpha di Como oltre al presidente di Confesercenti, Claudio casartelli. Eccoli immortalati tutti insieme
“Persona meravigliosa, credetemi – racconta Casartelli – affabile, disponibile e divertente. Inoltre parla benissimo la nostra lingua, è stato in vacanza in Italia numerose volte”. Non va dimenticata inoltre l’origine italiana di Tucci, il nonno Stanislao, era di Marzi, provincia di Cosenza e la madre proveniente da Cittanova, Reggio Calabria.
L’attore è salpato insieme alla sua troupe dal molo di Torno a bordo di una imbarcazione messa a disposizione da Enrico Grasselli, accompagnato da Casartelli e dai pescatori, poi ha mangiato al Belvedere e continuato con le riprese.
“Ma non fatemi dire altro – sottolinea Casartelli – ci hanno chiesto massima riservatezza”.