RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Stazione unica Camerlata, Guarisco (Pd): “Strani movimenti la sera”. Intanto il Comune: “290 posti auto per giugno”

Stazione unica di Camerlata, dopo le diverse segnalazioni di degrado (qui la valanga di proteste) in diversi punti dello scalo – denunciate da diversi viaggiatori (qui l’ultima denuncia) – il tema adesso si sposta sul parcheggio in fase di realizzazione e sui controlli futuri dell’area.

Anche in questo caso fin dall’inaugurazione della stazione, la mancanza di un’area di sosta pronta per l’utilizzo in concomitanza con il taglio del nastro fece discutere. Nel frattempo i lavori per realizzare i 290 stalli previsti sono in corso e “tra maggio e giugno, salvo intoppi verrà ultimato“, spiega il dirigente del settore in Comune, Ciro Di Bartolo. Ma ciò che preoccupa adesso è un altro elemento.

A denunciarlo è il consigliere del Pd, Gabriele Guarisco. “Bisogna avere per tempo delle garanzie da parte di chi lo gestirà. Da parte del Comune. Mi arrivano segnalazioni da parte di residenti su strani movimenti già ora nella zona. Presenze poco rassicurati nelle ore serali. Quando ci sarà il parcheggio, se sarà come sembra libero e incustodito, potrebbe diventare un’area a rischio soprattutto quando scende la sera e quando il servizio ferroviario rallenta – spiega Gabriele Guarisco – Bisogna arrivare preparati non come nel caso del parcheggio ancora da fare a distanza di sette mesi dall’apertura dello scalo ferroviario”. La preoccupazione è anche che possa essere oggetto di vandalismi. Una sollecitazione dunque a prevedere per tempo come potersi comportare. “Purtroppo il degrado è dietro l’angolo. Basta vedere come sia già ridotta la stazione in pochi mesi. Senza parlare del fatto che anche gli ascensori non sono ancora stati messi in funzione”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

2 Commenti

  1. Como, aumento compensi sindaco, vice, assessori e presidente. Landriscina applica il minimo: “Incremento pieno solo dal 2024”
    10/02/2022
    19:33
    Redazione
    Queste sono le cose importanti!! chi se ne frega dei parcheggi ???

  2. Como città di frontiera con Paese extra UE e città conosciuta a livello internazionale deve presidiare le sue infrastrutture importanti. Tutto ciò per i suoi Cittadini residenti e per chi ci vive, lavora e la visita per turismo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo