Domenica 23 settembre a Carimate, in provincia di Como, è in programma un evento dedicato all’oro blu.
La Sud Seveso Servizi s.p.a., società pubblica operante nel settore della depurazione delle acqua e del trattamento dei rifiuti liquidi, promuove una particolare iniziativa in occasione dell’inaugurazione dell’impianto di fitodepurazione, con visita guidata aperta al pubblico dalle ore 15 e, a seguire, un concerto all’aperto del compositore Patrizio Fariselli. L’impianto di fitodepurazione è situato nel Comune di Lentate sul Seveso e si estende su di un’area di 32 mila metri quadrati di proprietà della società. Il costo complessivo dell’opera è stato di circa 2.300.000 euro; il contributo della Regione Lombardia è stato pari a 1.400.000 euro, mentre la quota residua è stata coperta dalla società.
Il lungo iter amministrativo che ha consentito l’appalto dell’opera si è sviluppato positivamente grazie al supporto e alla collaborazione del Comune di Lentate sul Seveso. Verso le ore 17, al termine della visita dell’impianto di fitodepurazione, a suggellare l’armonia uomo-natura è in programma, come detto, il concerto del compositore Patrizio Fariselli, figura di spicco della scena italiana e tastierista degli Area, la band prog-rock nata negli anni ’70.
A Carimate, Fariselli presenterà “Acqua liquida suite”, uno dei suoi lavori più apprezzati dalla critica, album lodato per la qualità del suono.
INFO
Maggiori dettagli sul sito