“Buonasera! Ogni tanto mi diverto a scattare ‘brutte’ foto su e giù per la nostra bella città. La sedia anni 60, pure carina, è in via Palestro, mentre la foto della pattumiera è stata scattata sul Baradello”. Mail firmata.
Così ci scriveva il 7 ottobre una lettrice sempre molto attenta a quanto accade a Como (per segnalazioni, lettere, foto e video scrivere a redazionecomozero@gmail.com o al whatsapp 335.8366795 o alla nostra pagina facebook). Il problema è, come ben evidenziano le foto, l’assoluta mancanza di civiltà che caratterizza le persone. Nulla c’entra il gestore del servizio di raccolta rifiuti, Aprica, o l’eventuale privato responsabile del singolo bidone dell’immondizia. Di fronte a certi scempi può intervenire solo a fatto compiuto. La raccolta rifiuti predittiva non esiste ancora.
4 Commenti
Visto di persona gentaglia, che x avendo il cestino rifiuti a pochi metri di distanza, gettare bottigliette o cartacce x terra. Il resto è pura conversazione.
e che sarà mai una sedia, a Napoli hanno i frigoriferi
No comment le foto parlano da se
E.V.
D’accordissimo con la signora che ha mandato le foto, anche viale giulio cesare spesso sporco a causa di incivili che lasciano rifiuti in ogni angolo del marciapiede.
Provare a mettere più cestini per strada? Alle volte sono stati tolti perchè danneggiati e non sono stati sostituiti.
Aggiungerei anche cestini per invogliare i proprietari dei cani araccogliere gli escrementi dei loro cari quattrozampe.
E un servizio di pulizia eccezionale in caso di forte vento, che porta molti rifiuti, foglie e rami sulle strade.