Penultimo numero di ComoZero cartaceo prima della pausa estiva. Il giornaletto è in distribuzione tra oggi e domani a Como e in provincia. Il menu si apre con la grandissima stagione jazz di Villa del Grumello il meraviglioso palcoscenico affacciato sul lago.
Poi un ampio editoriale di Marco Corengia sul centrosinistra nel capoluogo dove, tra l’altro, si legge: “Il campo progressista si aggrappa a quella porzione rilevante di cittadinanza che non è andata a votare, ma c’è da chiedersi perché mai dovrebbe tornare a farlo tra due anni; e per quale motivo dovrebbe scegliere una coalizione – questo centrosinistra, candidamente fiero di mostrarsi privo di ogni malizia, di ogni pragmatismo, di cinica capacità di calcolo – che al momento non ha avanzato modelli di città particolarmente alternativi. Stadio Sinigaglia docet.”.
Altro editoriale, questa volta di Giorgio Albonico che in vista dei festeggiamenti per il bicentenario voltiano propone un itinerario dedicato allo scienziato.
Il futuro Stadio Sinigaglia, Chiara Taiana ha intervistato l’architetto Paolo Brambilla “voce sempre presente quando si parla di tutelare i gioielli architettonici cittadini”.
Seguono numerose pagine di attualità, turismo, cultura e appuntamenti. Buona lettura.