E niente. Ultimamente di venerdì s’annunciano nubifragi. Ma ComoZero resiste anche se, in effetti, vi consigliamo di correre a recuperare la vostra copia.
COMOZERO SETTIMANALE E DOVE TROVARLO: LA MAPPA DEI TOTEM
Spesso ci occupiamo di un’economia radicalmente trasformata e spesso flagellata a causa dell’epidemia Covid.
Il turismo è chiaramente uno dei settori più colpiti.
Eppure, oltre la patina del puro gossip, quanto accaduto tra l’estate e questi giorni è interessante. Che i Vip amino il lago di Como non è cosa di oggi ma certamente, sicuramente anche a causa del gli immensi dubbi circa i viaggi all’estero e la carica di star sulle rive del Lario è stata davvero abbondante.
Osserviamo il fenomeno nella sua parte più scintillante, foto, social e matrimoni, e in quella più profonda che parla delle ricadute economiche e di immagine per il territorio.
Con cinque pagine di approfondimenti:
GALLERY-SFOGLIA
Città e quartieri. Lo scandalo del cimitero di Camnago Volta, ferita antica.
La politica, in vista delle elezioni 2022 per il rinnovo del sindaco di Como scalda i motori. E nel centrosinistra spunta un nuovo, possibile, candidato. E’ Mauro Frangi, presidente di Confcooperative.
Parliamo ancora di Covid con la durissima denuncia di Alberto, sopravvissuto alla malattia e abbandonato.
La vittoria dei pescatori Alpha, che hanno chiesto e ottenuto modifiche al regolamento di Polizia Urbana, è stata certificata due giorni fa in Consiglio comunale.
Dalla nascita di questo giornale, in un silenzio all’epoca imbarazzante, ci occupiamo della Valbasca. Nel tempo abbiamo pubblicato diversi approfondimenti sulla ex Polveriera, costata 450mila euro e ancora lì, dimenticata. Ma c’è un’altra storia che fa inorridire. Gli oltre 100mila euro letteralmente gettati per realizzare due laghetti che fossero casa per una specie di rane in via di estinzione. Scavata la buca, dimenticata la rana, ne parliamo con l’ex consigliere regionale e comunale Dem, Luca Gaffuri, albatese Doc.
Poi sembra accanimento nostro. A Como ancora niente, intanto d’intorno il mondo della cultura e dell’arte cerca una rinascita. Stavolta andiamo a Varese per una mostra imperdibile.
A Como niente ma al Ghisallo sì, per fortuna. Ecco la mostra per il centenario di Fiorenzo Magni.
Come sempre poi, decine di appuntamenti e la vostra amata enigmistica.