RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Svizzera, se trovi lavoro in queste aziende hai fatto centro. Ecco le migliori, tra ristoranti vegetariani e foreste personali

Il premio, consegnato nei giorni scorsi, è di grande prestigio perché definisce i “Best Workplaces Switzerland 2025”. Per stilare questa graduatoria – come riportato da 20 Minuten – Great Place To Work Switzerland ha collaborato con 280 organizzazioni, intervistando  64.578 dipendenti. La classifica si basa su un questionario con 60 domande.

Ecco allora dove vi conviene mandare il curriculum se volete provare a superare il confine in cerca di un lavoro gratificante sotto ogni aspetto.

I premiati della 17a edizione:

    • Categoria grandi imprese (oltre 250 dipendenti): Hilti (Svizzera) AG
    • Categoria medie imprese (100-249 dipendenti): Hilton
    • Categoria piccole imprese (50-99 dipendenti): Orange Business Digital Switzerland AG
    • Categoria imprese molto piccole (20-49 dipendenti): Steinmann & Partner GmbH
    • Categoria micro-imprese (10-19 dipendenti): Deciphera Pharmaceuticals AG

Per la seconda volta consecutiva, il primo posto nella categoria “grandi aziende” con più di 250 dipendenti va a Hilti (costruzioni) che, dietro richiesta del giornale 20 Minuten – ha rivelato di quali vantaggi godono i suoi dipendenti.

Non solo buona retribuzione e orari di lavoro flessibili ma ad esempio oltre al ristorante per il personale, l’azienda dispone anche di un proprio ristorante vegetariano, di sale di meditazione e relax, di sale fitness interne, di programmi sportivi e di massaggio e di un proprio percorso naturalistico nella foresta del campus della sede centrale.

I dipendenti possono scegliere i modelli di orario di lavoro che meglio si adattano alla loro attuale situazione di vita. L’azienda ha anche un proprio asilo nido.

Secondo gli organizzatori, quest’anno sono stati decisivi i seguenti fattori: l’orgoglio di appartenere all’organizzazione, il benessere emotivo, l’equità, il sostegno e la libertà di innovare..

Great Place To Work ha inoltre assegnato il premio Spotlight per i risultati speciali nelle categorie Leadership, Innovazione, Cultura e Valori. I vincitori sono le seguenti tre aziende:

    • Leadership: Stiftung Alterszentrum Region Bülach
    • Valori: Amgen
    • Cultura dell’innovazione: Steinmann & Partner Gmb
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo