Si è aperta una crepa nella galleria autostradale del San Gottardo, sulla A2 svizzera, e il tunnel è stato chiuso in entrambe le direzioni. Non è fissata per ora la riapertura, ma le autorità rimandano a “fino a nuovo avviso”. La notizia è emersa nella notte.
Come si accennava, a determinare la chiusura d’urgenza è stata la scoperta di una crepa nel soffitto della galleria. La soletta intermedia del tunnel presenta infatti un danneggiamento e alcuni pezzi di cemento sono caduti sulla strada, pur senza provocare alcun ferito fortunatamente. A riferirlo è l’Ufficio federale delle strade. La fessura si estende lungo 25 metri, 700 metri dopo l’imbocco del portale nord. Il traffico stradale viene deviato sia sulla strada del San Bernardino (con qualche ostacolo causato da lavori in corso), che sulla strada del Passo del San Gottardo. Di conseguenza le entrate di Göschenen e Airolo sono chiuse, verso la galleria.
FOTO Riapertura della galleria del San Gottardo, fissata la scadenza. L’immagine del cedimento
2 Commenti
Vabbè ma in Svizzera son famosi per lavori infiniti…sulle autostrade come le chiamano loro che sono più strette delle nostre provinciali 😂
Vergognoso!i lavori sono iniziati nel 2020!hanno avuto tutto il periodio della pandemia x poter continuare con i lavori!!!siamo a settembre 2023 e ancora chiusure???la finiremmo mai??