Tacos and Cocktail: è questa la formala del nuovo locale in centro a Como, in via Giovio: uno street-food che – recita la nota stampa – “fa incontrare la tradizione tex-mex con il lifestyle della “Milano da bere” grazie a un’accurata selezione di proposte food accompagnate da cocktail ready-to-drink”. Alla base del progetto, l’intuizione di una compagine imprenditoriale tutta comasca e già nota in città per essere proprietaria del vicino “Caffè dei Viaggiatori”. Già dalla strada, la personalità del locale appare chiara grazie alle insegne al neon rosse e alla gigantografia stampata a tutta altezza sulle pareti interne, che ritrae piazza del Duomo a Milano.
Una formula che punta su un servizio veloce, informale e di qualità: il menu è a base di ricette gourmet, tra tacos a base di carne, pesce, proposte vegetariane e dolci, tutte realizzate con ingredienti di prima scelta e pensate per rispondere ai gusti, non solo degli amanti del classico street food tex-mex, ma anche di chi ha voglia di sperimentare un inedito taco farcito con risotto alla milanese. E per chi non fosse amante della classica tortilla a base di frumento ecco varianti a base di carota o barbabietola, ma si può anche creare o proporre la propria tortilla, che potrebbe anche essere inserita nel menu. I tacos vengono proposti in abbinamento a cocktail ready-to-drink -alcolici o analcolici- birre o bibite.
Aperto dal lunedì alla domenica (11:00-15:00 | 18:00-21:00), da TAAC c’è anche il servizio take away i menù sono ordinabili via WhatsApp e ritirabili già pronti presso il locale cui si aggiungerà presto anche il servizio di consegna.
“Mixare la cocktail culture milanese con uno sguardo allo street food internazionale più amato di sempre, questa l’idea che ci ha spinto ad aprire TAAC a Como, una delle città preferite da italiani e stranieri – commenta Umberto Bernasconi, presidente di TAAC srl – Se infatti con il Caffè dei Viaggiatori intercettiamo una clientela prevalentemente turistica, con TAAC puntiamo invece a parlare al pubblico dei comaschi, offrendo loro, non solo un luogo conviviale dove sentirsi a casa e spezzare i ritmi giornalieri, ma anche un punto di riferimento per chi cerca una ristorazione veloce, attenta e di qualità” conclude Silvia de Villagomez, Consigliere di TAAC srl. Quello inaugurato dal primo TAAC di Como è un progetto imprenditoriale che ambisce a svilupparsi anche in altri centri di medie dimensioni attraverso formule d’impresa miste quali licensing e franchising.