RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Guanzate, tasse totalmente evase: la Finanza sequestra 1,5 milioni a un imprenditore

La Guardia di Finanza di Olgiate Comasco ha eseguito un Decreto di sequestro preventivo emesso dal Gip del Tribunale lariano nei confronti di una società di Guanzate per un valore complessivo di oltre 1.500.000 euro.

Le attività d’indagine hanno consentito di individuare una società che evadeva totalmente le tasse e che pur avendo emesso fatture per considerevoli importi, ha omesso di presentare le relative dichiarazioni dei redditi e di versare le rispettive imposte a debito.

Questo ha permesso all’indagato di operare in regime di concorrenza sleale e intascare direttamente i proventi dell’attività commerciale svolta.

Il Gip presso il Tribunale di Como, su richiesta del Pubblico Ministero inquirente, ha emesso un Decreto di sequestro preventivo, anche in forma per equivalente, a carico dell’indagato nei confronti del quale, ferma restando la presunzione d’innocenza, sono stati disposti sequestri di disponibilità finanziarie fino a concorrenza di oltre 1.500.000 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Un commento

  1. Fa sempre piacere qando vengono partati alla luce questi fatti. Ormai, credo, che con l’infomatizzazione della P.A. e gli archivi a cui può accedere la G.diF. sia abbastanza facile, sempre che la politica non ci metta del suo, individuare i cittadini che non dichiarano reddito e procedere, prima ad un vaglio generale e successivamente a verifiche fiscali specifiche.

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo