RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Tavernola, il ritorno di Martinelli: “Prima le videodenunce, ora il sindaco ignora le richieste su fontanella e verde”

Da storico residente e riferimento di Tavernola, dopo un lungo silenzio seguito allo strappo dell’ottobre 2021 con l’attuale sindaco Alessandro Rapinese, quando ancora la lista era all’opposizione, torna a far sentire la voce del quartiere l’ex consigliere Paolo Martinelli. E lo fa per rilanciare una doppia battaglia piccola ma molto sentita da una parte degli abitanti. Da un lato, quella per la maggior cura del parco di via Traù (come sempre per inviare segnalazioni, foto e video: redazionecomozero@gmail.com o la pagina facebook).

E poi per chiede un intervento sul verde decisamente troppo rigoglioso che si affaccia sui marciapiedi della zona fino a rendere quasi difficoltoso il cammino.

“Sono andato ai giardini di via Traù oggi con mia figlia e in molti mi hanno chiesto nuovamente di intervenire sia per riattivare la fontanella sia per sistemare le siepi che invadono i marciapiedi – dice Martinelli – Nel primo caso, quello della fontanella spenta, le prime segnalazioni risalgono addirittura a sei mesi fa. Poi il consigliere Luca Vozella so che ha portato la richiesta di riattivazione in consiglio, infine la questione è stata avanzata anche durante la trasmissione in tv del sindaco ed è stata segnalata al Superurp. Risultati? Zero”.

“Non ho nessuna intenzione di pestare i piedi al sindaco né di criticarlo a priori – dice l’ex consigliere della Lista Rapinese Sindaco, che poi decise di non ricandidarsi dopo la clamorosa frattura politica – Chiedo soltanto che l’amministrazione faccia ciò che deve, anche nei quartieri e non solo in centro”.

Come accennato, oltre al parco di via Traù, Martinelli rilancia un’altra segnalazione per il quartiere: “Le siepi rendono difficile passare sui marciapiedi. Ai tempi, Rapinese fece addirittura un video sulla stessa questione (lo trovate qui sopra), ora invece non se ne cura. Mi spiace, sono piccole richieste, in fondo, eppure rimangono inascoltate. Ora mi auguro davvero che si intervenga, basta poco ed è un segno di rispetto per i cittadini di Tavernola”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento

  1. Che degrado,sono mesi che aspettiamo che la fontana venga riparata,e molto frequentato da bambini ed anziani…con il caldo ne risento!!!ma cosa ci vuole?Ormai siamo a giugno !!!!!Spero x tutti.noi che venga riparata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo