RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Temporali in arrivo su Como e provincia con allerta della Protezione Civile. Le previsioni

Temporali in arrivo su Como e provincia da questa sera, 27 aprile, fino a domattina. Così la Protezione Civile lombarda ha emesso una doppia allerta gialla per temporali, appunto, e per rischi idrogeologici. Ecco le previsioni per le prossime ore:

Per la restante parte della giornata di oggi 27/04 si prevedono precipitazioni, da sparse a diffuse, anche a carattere convettivo, su pianura occidentale, Appennino e fascia alpina e prealpina, con tendenza ad intensificarsi in serata, in particolare sul settore di Nord-ovest. Si attendono venti in pianura deboli mentre in montagna, tra 700 e 1500 metri, da deboli a moderati tendenti a tratti forti in serata con velocità medie orarie che, verso sera, potranno attestarsi tra 20 e 50 km/h, con raffiche sui settori retici di confine tra 40 e 70 km/h.

Per la giornata di domani 28/04 si prevedono, fino a tarda mattinata, precipitazioni diffuse su pianura occidentale e settori centrooccidentali di fascia prealpina e alpina, particolarmente insistenti su Nord-ovest tra notte e prima mattina. Le precipitazioni potranno risultare anche a carattere convettivo. Dal pomeriggio le precipitazioni risulteranno deboli sparse sui settori occidentali, con tendenza altrove all’esaurimento. I possibili fenomeni convettivi attesi risulteranno al più di moderata intensità. Si prevedono venti in pianura deboli, con rinforzi a tratti in mattinata, in attenuazione nel pomeriggio. In montagna, tra 700 e 1500 metri, si attendono venti moderati a tratti forti, con velocità medie orarie, in particolare fino al mattino, che potranno attestarsi tra 30 e
60 km/h sui settori alpini e prealpini, in attenuazione dalle ore centrali. Sui settori retici di confine, fino a sera, saranno possibili raffiche tra 40 e 70 km/h.

LE PREVISIONI COMPLETE

allerta-Idro-meteo-2024.67
© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo