Nel corso degli ultimi giorni la Compagnia Carabinieri di Cantù ha eseguito una serie di controlli del territorio impiegando, nell’arco delle 24 ore, un centinaio di militari a piedi e in auto. Occhi puntati soprattutto sul fenomeno dello spaccio, con circa 80 posti di controllo. Nell’ambito di queste attività, sono stati effettuati 3 arresti, un fermo e sono state controllate 350 persone e 150 veicoli.
I militari della Stazione Carabinieri di Lurago d’Erba hanno arrestato un 57enne di origini straniere che dovrà scontare un cumulo di pene di più di tre anni per maltrattamenti in famiglia aggravati commessi tra il 2013 ed il 2019.
Nell’ambito di un’altra attività di ricerca e cattura di soggetti destinatari di misure di restrizione, sempre gli stessi militari, hanno arrestato e tradotto in carcere un 58enne che nel 2021 si era reso responsabile del reato di atti persecutori.
I Carabinieri della Stazione Carabinieri di Cermenate, hanno arrestato un 75enne che dovrà scontare la rimanenza della pena agli arresti domiciliari per reati di natura fiscale e per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, commessi tra il 2012 ed il 2022.
I colleghi della Tenenza di Mariano Comense, hanno eseguito il fermo di un indiziato per il tentato omicidio aggravato, avvenuto ad Arosio. Si tratta di un 63enne che nel corso di una lite, per futili motivi, avrebbe gravemente ferito un 59enne con una coltellata al collo.