“La cerimonia odierna riveste un significato speciale in quanto rappresenta un sentito ringraziamento al contributo significativo e l’impegno dei Testimonial e degli Ambasciatori nel promuovere e valorizzare il territorio del Lago di Como a livello nazionale e internazionale. – commenta Marco Galimberti, Presidente della Camera di Commercio di Como-Lecco.
Le figure dei Testimonial e degli Ambasciatori abbracciano ogni ambito e settore e, attraverso la loro passione e dedizione, contribuiscono a promuovere nel mondo il Lago di Como quale luogo straordinario e indimenticabile. Essi sottolineano con forza il concetto che il LAGO DI COMO è davvero UN MONDO UNICO AL MONDO.
“Richiedere e ottenere la licenza d’uso del marchio è molto semplice e totalmente gratuito – prosegue Marco Galimberti – Tutte le informazioni e i dettagli necessari sono disponibili sul sito web dedicato www.marchiolagodicomo.it.”ELENCO DEI TESTIMONIAL – anno 2023
I Testimonial e gli Ambasciatori premiati durante l’evento “Marchio – Lago di Como: Un Mondo Unico al Mondo – Seconda Edizione”, tenutosi il 15 novembre 2023 presso il Museo del Legno Riva 1920 a Cantù.
Testimonial:
Progetto CLAB – Centro Legno Arredo Brianza: iniziativa congiunta delle Camere di Commercio di Como-Lecco e di Milano Monza Brianza e Lodi finalizzata a promuovere l’internazionalizzazione delle aziende del settore dell’arredamento.
Il sito web “Land of Beauty” è stato candidato ai Lovie Awards, premio paneuropeo che riconosce l’eccellenza su Internet nei settori del design digitale.
Consorzio Campi da Golf – Lake Como Golf Destination: consorzio nato per la valorizzazione del lago di Como come destinazione golfistica internazionale.
Lariologo Casa Editrice – Como: casa editrice specializzata nella pubblicazione di opere legate alla storia e alla cultura del Lago di Como che utilizza il Marchio in ogni suo progetto editoriale.
Pierangelo Masciadri – PM Arte Moda – Bellagio: stilista e creatore di collezioni uniche e innovative, principalmente in seta, ispirate all’arte e alla cultura italiana.
Associazione Mondo Turistico – Guide Turistiche del Lago di Como: associazione di oltre 40 guide che ha l’obiettivo di far conoscere e apprezzare il territorio.
Montagne Lago di Como – Rete di Imprese: rete d’imprese nata nel 2014 con l’obiettivo di migliorare l’organizzazione dell’accoglienza attraverso la promozione di prodotti turistici, artigianali ed enogastronomici.
R Collection Hotels: Gruppo alberghiero che si distingue per l’attenzione al dettaglio nei servizi offerti con strutture come il Grand Hotel Victoria di Menaggio e altri.
Salice Occhiali – Gravedona: eccellenza nella produzione di occhiali sportivi, maschere e caschi di alta qualità.
Ambasciatori:
Canottieri Lario – Como: società sportiva storica che ha ottenuto importanti vittorie a livello internazionale nei campionati di canottaggio (8 medaglie d’oro nei campionati del mondo). Contribuito in modo significativo al mondo sportivo del Lago di Como.
Guido Cappellini: leggenda della motonautica con 10 titoli mondiali nella Formula 1. Contributo al mondo della motonautica come pilota e costruttore.
Giuseppe Guin: scrittore e giornalista con oltre una dozzina di libri ambientati sul Lago di Como. Contributo significativo alla cultura locale.
Mandarin Oriental Lago di Como – Blevio: SPA dell’hotel premiata come Italy’s Best Hotel Spa ai World Spa Awards™. Restyling dell’area benessere nella storica Villa Roccabruna. Standard di lusso e esclusività riconosciuti a livello internazionale.
Caffè Milani – Lipomo: Attività di importazione e torrefazione di caffè dal 1937. Sostenibilità e coinvolgimento in progetti locali. Creazione di una confezione speciale “1937 Como Lake” in onore del Lago di Como.
Passalacqua – Moltrasio: Villa storica trasformata in un prestigioso hotel riaperto a giugno 2022 con 24 splendide suite. Vincitore di “The World’s 50 BEST HOTELS”. Eccellenza nell’ospitalità e riconoscimenti internazionali.
Riva 1920 – Cantù: Azienda d’arredamento con progetti innovativi e un forte impegno per l’innovazione e la sostenibilità ambientale. Mobili creati con legni di riuso come il Kauri e le Briccole della Laguna di Venezia.
Grand Hotel Villa Serbelloni – Bellagio: Hotel con 150 anni di storia e quattro generazioni al servizio di ospiti illustri. Contributo alla storia dell’hotellerie del Lago di Como.
Il Sereno Lago di Como: Resort premiato come Miglior hotel in Italia e Miglior Resort in Europa secondo The World’s Best Awards 2023 Travel + Leisure.
Vista Palazzo – Lago di Como – Como: Boutique hotel che ha ricevuto diversi premi: Miglior Boutique Hotel in Italia secondo i World Travel Awards 2023, Best Luxury Hotel 2023 – Lake Como secondo la testata di settore LuxLife, Great Place to Work per la particolare attenzione dedicata al territorio e alla sostenibilità. Inoltre il ristorante Sottovoce di Vista Palazzo ha ricevuto due forchette dalla guida del Gambero Rosso “Ristoranti d’Italia 2024”.
Per visionare l’elenco completo dei Testimonial e Ambasciatori del Lago di Como è possibile consultare il sito marchiolagodicomo.it.