RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Turismo

Ecco chi sono i testimonial e gli ambasciatori del lago di Como del 2023: i nomi

Oggi, 15 novembre 2023, nella suggestiva cornice del Museo del Legno Riva 1920 a Cantù, si è tenuta la seconda edizione dell’evento di premiazione dei Testimonial e degli Ambasciatori del marchio “Lago di Como – Un Mondo Unico al Mondo”. Nel 2011 la Camera di Commercio e la Provincia di Como collaborarono per creare e promuovere il marchio “Lago di Como – Un Mondo Unico al Mondo”. Obiettivo dell’iniziativa condensare in un simbolo tangibile dell’identità e del valore del territorio, in grado di unificare le molteplici anime che caratterizzano il Lago di Como.
I Testimonial e gli Ambasciatori del Lago di Como incarnano e condividono l’unicità di questa terra, contribuendo a rafforzarne l’identità, i valori e le eccellenze.
La cerimonia odierna riveste un significato speciale in quanto rappresenta un sentito ringraziamento al contributo significativo e l’impegno dei Testimonial e degli Ambasciatori nel promuovere e valorizzare il territorio del Lago di Como a livello nazionale e internazionale. – commenta Marco Galimberti, Presidente della Camera di Commercio di Como-Lecco.

Le figure dei Testimonial e degli Ambasciatori abbracciano ogni ambito e settore e, attraverso la loro passione e dedizione, contribuiscono a promuovere nel mondo il Lago di Como quale luogo straordinario e indimenticabile. Essi sottolineano con forza il concetto che il LAGO DI COMO è davvero UN MONDO UNICO AL MONDO.

L’ampio utilizzo del marchio da parte degli operatori attivi nei diversi settori economici trasmette l’immagine di un territorio capace di creare un sistema coeso, diventando un potente strumento di comunicazione e promozione. In altre parole, il marchio si configura come un fattore chiave di competitività a livello nazionale e internazionale capace di evocare in un solo simbolo grafico tutti gli elementi distintivi del Lago di Como quali l’ospitalità, l’eccellenza artigiana, l’enogastronomia, le attività economiche tradizionali, gli antichi mestieri, i sapori, e i valori culturali e naturali.

Richiedere e ottenere la licenza d’uso del marchio è molto semplice e totalmente gratuito – prosegue Marco Galimberti – Tutte le informazioni e i dettagli necessari sono disponibili sul sito web dedicato www.marchiolagodicomo.it.”ELENCO DEI TESTIMONIAL – anno 2023


I Testimonial e gli Ambasciatori premiati durante l’evento “Marchio – Lago di Como: Un Mondo Unico al Mondo – Seconda Edizione”, tenutosi il 15 novembre 2023 presso il Museo del Legno Riva 1920 a Cantù.

Testimonial:

Progetto CLAB – Centro Legno Arredo Brianza: iniziativa congiunta delle Camere di Commercio di Como-Lecco e di Milano Monza Brianza e Lodi finalizzata a promuovere l’internazionalizzazione delle aziende del settore dell’arredamento.
Il sito web “Land of Beauty” è stato candidato ai Lovie Awards, premio paneuropeo che riconosce l’eccellenza su Internet nei settori del design digitale.

Consorzio Campi da Golf – Lake Como Golf Destination: consorzio nato per la valorizzazione del lago di Como come destinazione golfistica internazionale.

Lariologo Casa Editrice – Como: casa editrice specializzata nella pubblicazione di opere legate alla storia e alla cultura del Lago di Como che utilizza il Marchio in ogni suo progetto editoriale.

Pierangelo Masciadri – PM Arte Moda – Bellagio: stilista e creatore di collezioni uniche e innovative, principalmente in seta, ispirate all’arte e alla cultura italiana.

Associazione Mondo Turistico – Guide Turistiche del Lago di Como: associazione di oltre 40 guide che ha l’obiettivo di far conoscere e apprezzare il territorio.

Montagne Lago di Como – Rete di Imprese: rete d’imprese nata nel 2014 con l’obiettivo di migliorare l’organizzazione dell’accoglienza attraverso la promozione di prodotti turistici, artigianali ed enogastronomici.

R Collection Hotels: Gruppo alberghiero che si distingue per l’attenzione al dettaglio nei servizi offerti con strutture come il Grand Hotel Victoria di Menaggio e altri.

Salice Occhiali – Gravedona: eccellenza nella produzione di occhiali sportivi, maschere e caschi di alta qualità.

Ambasciatori:

Canottieri Lario – Como: società sportiva storica che ha ottenuto importanti vittorie a livello internazionale nei campionati di canottaggio (8 medaglie d’oro nei campionati del mondo). Contribuito in modo significativo al mondo sportivo del Lago di Como.

Guido Cappellini: leggenda della motonautica con 10 titoli mondiali nella Formula 1. Contributo al mondo della motonautica come pilota e costruttore.

Giuseppe Guin: scrittore e giornalista con oltre una dozzina di libri ambientati sul Lago di Como. Contributo significativo alla cultura locale.

Mandarin Oriental Lago di Como – Blevio: SPA dell’hotel premiata come Italy’s Best Hotel Spa ai World Spa Awards™. Restyling dell’area benessere nella storica Villa Roccabruna. Standard di lusso e esclusività riconosciuti a livello internazionale.

Caffè Milani – Lipomo: Attività di importazione e torrefazione di caffè dal 1937. Sostenibilità e coinvolgimento in progetti locali. Creazione di una confezione speciale “1937 Como Lake” in onore del Lago di Como.

Passalacqua – Moltrasio: Villa storica trasformata in un prestigioso hotel riaperto a giugno 2022 con 24 splendide suite. Vincitore di “The World’s 50 BEST HOTELS”. Eccellenza nell’ospitalità e riconoscimenti internazionali.

Riva 1920 – Cantù: Azienda d’arredamento con progetti innovativi e un forte impegno per l’innovazione e la sostenibilità ambientale. Mobili creati con legni di riuso come il Kauri e le Briccole della Laguna di Venezia.

Grand Hotel Villa Serbelloni – Bellagio: Hotel con 150 anni di storia e quattro generazioni al servizio di ospiti illustri. Contributo alla storia dell’hotellerie del Lago di Como.

Il Sereno Lago di Como: Resort premiato come Miglior hotel in Italia e Miglior Resort in Europa secondo The World’s Best Awards 2023 Travel + Leisure.

Vista Palazzo – Lago di Como – Como: Boutique hotel che ha ricevuto diversi premi: Miglior Boutique Hotel in Italia secondo i World Travel Awards 2023, Best Luxury Hotel 2023 – Lake Como secondo la testata di settore LuxLife, Great Place to Work per la particolare attenzione dedicata al territorio e alla sostenibilità. Inoltre il ristorante Sottovoce di Vista Palazzo ha ricevuto due forchette dalla guida del Gambero Rosso “Ristoranti d’Italia 2024”.

Per visionare l’elenco completo dei Testimonial e Ambasciatori del Lago di Como è possibile consultare il sito marchiolagodicomo.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo