Eccoci, carissimi tutti. Fine della pausa agostana da oggi ComoZero Settimanale torna in distribuzione tra città e provincia negli oltre cento totem a vostra disposizione:
COMOZERO SETTIMANALE E DOVE TROVARLO: LA MAPPA DEI TOTEM
E’ un bel giornale. In copertina un fenomeno del tutto nuovo o quantomeno esploso chiaramente nell’estate comasca 2022: i turisti si son fatti furbi e anche molto. Numerosi i tentativi di strappare indebitamente sconti o upgrade di case vacanza e hotel ai danni di gestori, proprietari e property manager. Dalla truffa dello scorpione agli amici imbucati a dormire, ecco cosa succede:
Via Anzani, quartiere molto discusso e spesso al centro di fatti di cronaca, che però ha un cuore gentile e nascosto. Lo racconta la notissima fotografa e architetto Lorenza Ceruti.
Mercato coperto: a causa della pandemia molti banchi hanno chiuso (per sempre) e l’affluenza di clienti è calata drasticamente. E le prospettive con i rincari non sono rassicuranti. Abbiamo intervistato gli operatori.
Franco Coppo, titolare di Pipa Castello a Cantù. Da Pertini, a Bearzot arrivando fino a Wilson tutti pazzi per le pipe uniche al mondo, ecco la storia dell’azienda artigianale conosciuta in tutto il pianeta.
Pagina di lago: pace e cibo alla vecchia maniera. Dopo anni di carenza, i rifugi di montagna tornano alla ribalta (anche per la pandemia).
Per le pagine di cultura ecco Parolario, con un’intera edizione dedicata a Dino Buzzati.
In arrivo “Bellezze interiori” a Como e Brunate il 17-18 settembre. L’intervista al nuovo direttore artistico Jacopo Boschini.
“Il Codice dell’Universo”, evento di Fondazione Volta, Confindustria e l’Università Unsubria, dall’8 al 30 settembre in Piazza Verdi a Como.
In arrivo a Villa del Grumello “Ecotonalità 2022. Posture per abitare”, coordinato da Chiara Bignami.