L’abbandono in cui da decenni versa il grande compendio comunale tra le vie Tommaso Grossi e Dante, presenta inevitabilmene il conto. A portare in consiglio comunale la segnalazione, ieri sera, è stato l’esponente di Fratelli d’Italia Antonio Tufano.
“Vorrei sollecitare un intervento nella zona dell’ex pizzeria Caverne in via Tommaso Grossi 2 – ha detto Tufano – Purtroppo si è verificata un’infestazione di topi ed è una situazione pericolosa. Residenti e commercianti della zona mi hanno anche riferito che potrebbero prendersene cura, ma so che probabilmente non sarà possibile”.
“Credo però – ha proseguito Tufano chiedendo un intervento della giunta – che l’obiettivo di rendere Como più bella passi anche da queste piccole azioni. Mi auguro che non si lasci cadere nel dimenticatoio questa segnalazione”.
Va sottolineato, infine, che il Comune ha nuovamente inserito – come da circa 15 anni a questa parte – l’ex orfanotrofio di via Grossi (di cui le aree in questione fanno parte) nel piano delle alienazioni. La cifra di vendita è stata confermata in 9 milioni.
Un commento
In quel compendio, i topi sono l’ultimo dei problemi…….