RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Como, meglio tardi che mai: in Comune nasce l’ufficio per il Pnrr. Al dirigente 25mila euro

Forse un po’ tardi perché la Giunta Landriscina possa raccoglierne i frutti, ma sicuramente un passo utile per il futuro sindaco che verrà (oltre che per la città nel suo complesso). A 70 giorni esatti dalle elezioni amministrative, Palazzo Cernezzi ha infatti completato le realizzazione di un ufficio ad hoc per il Pnrr.

Dal 1° aprile scorso, infatti, è stata istituita la nuova direzione denominata “Coordinamento Progetti Speciali e Attuazione Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR)”, che, oltre all’obiettivo generale di un efficientamento e incremento della capacità di investimento dell’ente, ha l’obiettivo di mettere ordine sui progetti potenzialmente utili per ottenere i fondi del Pnrr.

In questo ambito, con un decreto del sindaco, è stato scelto l’ingegnere Giovanni Fazio come dirigente a capo di questa nuova struttura, almeno fino al termine del mandato. A Fazio (già dirigente di Servizi Demografici e Amministrativi Cimiteriali, Elettorale, Statistica e Innovazione Tecnologica) è stata anche attribuita “in via provvisoria e salvo conguaglio” una retribuzione di posizione annua lorda di 25.000 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

4 Commenti

  1. Visto che si occupa di Innovazione Tecnologica, dipende da lui anche il progetto da 16K€ per la gestione “social” della Polizia Urbana? Sarebbe interessante conoscere quante persone rispondono a lui direttamente, si sa che oltre un certo limite è impossibile gestire la struttura.

  2. Ho avuto modo di conoscere il dirigente Giovanni Fazio, un professionista instancabile e corretto. Si merita ogni centesimo che guadagna

  3. A 3 mesi dalle elezioni cominciano mettere i bastoni tra le ruote a chi finalmente li sostituirà. Oltre a non aver fatto nulla per 5 anni i compari del “buon sindaco” adesso si dilettano a fare i guastatori.

  4. Vuol dire che è incaricato per 2 mesi a 2.000€/mese.in aggiunta al proprio corrispettivo? Ha senso nominare qualcuno fino a fine mandato? Oppure sarai carica anche dopo? Se così fosse sarebbe quasi nepotismo. Dovrebbe esistere un semestre bianco anche x le Amm.Comunali in cui non possano decidere oltre il proprio mandato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo