Una drammatica scoperta ha sconvolto la serata nel territorio di Uggiate, a poco distanza dal confine con Ronago. Intorno alle ore 20 all’interno di un’abitazione privata, sono stati rinvenuti i corpi senza vita di due persone: un uomo sembrerebbe di 70 anni e una donna.
Stando alle prime ricostruzioni dell’accaduto, a fare la tragica scoperta sarebbe stato il figlio dell’uomo, il quale si è trovato di fronte alla scena all’interno dell’appartamento. Immediato è scattato l’allarme che ha portato sul luogo del ritrovamento i Carabinieri della stazione di Faloppio e i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile.
Attualmente, gli inquirenti sono impegnati nell’esecuzione dei rilievi scientifici e tecnici necessari per ricostruire con esattezza la dinamica dei fatti. L’area attorno all’edificio è stata messa in sicurezza per consentire alle forze dell’ordine di operare con la massima precisione.
Al momento, la pista principale seguita dagli investigatori sarebbe quella di un omicidio-suicidio in ambito familiare. Sebbene gli accertamenti siano ancora nelle fasi iniziali, le prime informazioni circolanti indicano che il settantenne risiedesse stabilmente a Ronago insieme alla sua seconda moglie.
Le autorità non hanno ancora reso note le modalità specifiche attraverso le quali si è consumata la tragedia.
In aggiornamento