RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

“Un grande Voltianum in Ticosa. E nel futuro parcheggio, una quota per i pendolari di San Giovanni”

Da una breve lettera giunta alla redazione, una grande suggestione: realizzare in Ticosa (magari alla Santarella?) un grande museo interattivo dedicato ad Alessandro Volta, con una parte dedicata anche a Plinio. In più, un suggerimento per il futuro parcheggio annunciato dall’amministrazione comunale.  [Per i vostri contributi e reazioni: redazionecomozero@gmail.com, il numero Whatsapp 348.6707422 o la pagina dei contatti]:

Buongiorno,
raccolgo il vostro invito e vi mando due proposte per l’area ex-TIcosa.

1 – allo scienziato Alessandro Volta sono dedicati strade, piazze e un modesto tempietto con qualche cimelio. Sarebbe bello realizzare un Voltianum, un museo interattivo dedicato alla fisica. Potrebbe starci anche Plinio senior, autore della Naturalis Historia;

2 – va bene anche il parcheggio ma riservandone una quota ai pendolari che usano la stazione san Giovanni (1,3 km = 15 minuti a piedi) che si potrebbe collegare con un people mover come quelli presenti in aeroporto. Lo spazio in via regina Teodolinda non manca.

Cosma Capobianco

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Un commento

  1. Ma puntare alla città ciclabile da 15 minuti è troppo difficile? Siamo cosi autosauri da pensare che le nostre gambe siano inutili?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo