Da una breve lettera giunta alla redazione, una grande suggestione: realizzare in Ticosa (magari alla Santarella?) un grande museo interattivo dedicato ad Alessandro Volta, con una parte dedicata anche a Plinio. In più, un suggerimento per il futuro parcheggio annunciato dall’amministrazione comunale. [Per i vostri contributi e reazioni: redazionecomozero@gmail.com, il numero Whatsapp 348.6707422 o la pagina dei contatti]:
Buongiorno,
raccolgo il vostro invito e vi mando due proposte per l’area ex-TIcosa.1 – allo scienziato Alessandro Volta sono dedicati strade, piazze e un modesto tempietto con qualche cimelio. Sarebbe bello realizzare un Voltianum, un museo interattivo dedicato alla fisica. Potrebbe starci anche Plinio senior, autore della Naturalis Historia;
2 – va bene anche il parcheggio ma riservandone una quota ai pendolari che usano la stazione san Giovanni (1,3 km = 15 minuti a piedi) che si potrebbe collegare con un people mover come quelli presenti in aeroporto. Lo spazio in via regina Teodolinda non manca.
Cosma Capobianco
Un commento
Ma puntare alla città ciclabile da 15 minuti è troppo difficile? Siamo cosi autosauri da pensare che le nostre gambe siano inutili?