RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Pasquetta, muro di auto in coda sulla strada del Lago di Como. Il sindaco sbotta: “Denunceremo se succede qualcosa”. E arriva il maxi studio

Era scritto ovviamente. Pasquetta calda e soleggiata e il Lago più Bello del mondo. Un mix di bellezza che garantisce un delirio assicurato sulle strade. E’ il caso della “solita” sfortunatissima Lariana (che collega Como a Bellagio) dove questa sera le auto che rientrano dopo le gite di oggi formano un unico grande serpentone immobile che attraversa le tre gallerie di Blevio come testimoniano le segnalazioni giunte in questi minuti (quindi in tempo reale) in redazione.

Durissimo il commento inviato a ComoZero dal sindaco di Torno Rino Malacrida che come sempre non le manda a dire: “I piangina hanno smesso di piangere (riferimento alle parole del sindaco di Como, Alessandro Rapinese, Ndr) faremo denunce se succede qualcosa. Se non ricordo male il signor Rapinese ha detto che la colpa è dei b&b e dei resort che vogliamo costruire. Non mi sembra che siano quelli i problemi visto che i b&b non sono pieni e resort non sono ancora costruiti. Ha detto che non può fare niente per motivi tecnici. Mi faccio una risata, Che vada a studiarsi il codice della strada e forse imparerà qualcosa di utile”.

Il braccio di ferro tra Malacrida e Rapinese dura da tempo. Il sindaco di Torno e i colleghi dei paesi vicini chiedono che Como intervenga all’imbocco della Lariana. Dal primo cittadino comasco è arrivato un niet secco e quindi ha definito la Lariana la riva dei piangina (qui alcune cronache).

Poi l’annuncio: “Stiamo predisponendo uno studio sulla viabilità della Lariana che a breve consegneremo in Comune a Como, in Provincia e al prefetto. Almeno noi ci diamo da fare a differenza del signor Rapinese che continua a raccontare cose non vere”. E conclude: “I comaschi smettano di criticare i Laghée e abbiano rispetto per chi fa parte del territorio, è grazie anche a noi che Como ha una nomea e i turisti vengono suo lago. Non si fermano a Como e basta”.

Per il resto è stata una giornata particolarmente intensa anche per il capoluogo. Presa d’assalto la città, il lungolago, il centro storico, la fiera di Pasqua. Ne parliamo qui:

Pasquetta sul Lago di Como con il sole: code record in città e parcheggi strapieni dal mattino, foto e video

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo