Un 31 dicembre speciale quello che si potrà vivere, in attesa del cenone, sulla vetta del San Salvatore a Lugano dove – dalle 11.15 alle 12.00 – riecheggeranno le suggestive note dei Corni delle Alpi.
Un’occasione speciale per dare il benvenuto al nuovo anno in compagnia del gruppo “Corni dal Generus” immersi in uno scenario unico. L’esibizione si terrà nella piazza sopra l’arrivo della funicolare.

Anche durante le festività, la Funicolare San Salvatore resta in funzione: per il settimo anno consecutivo sarà aperta tutti i giorni fino a martedì 6 gennaio 2026, dalle 10.00 alle 17.00.
Dallo scorso sabato 6 dicembre infatti le “nuove mitiche rosse” torneranno a collegare regolarmente la città con la vetta del Monte San Salvatore, uno dei punti panoramici più suggestivi del Cantone Ticino.
La funicolare – fino all’8 marzo – sarà in funzione ogni sabato e domenica, con corse regolari ogni 30 minuti, dalle 10.00 alle 17.00. Durante le vacanze di Natale (dal 20 dicembre al 6 gennaio) e di Carnevale (dal 14 al 22 febbraio), il servizio sarà attivo quotidianamente, senza interruzioni.

Oltre alla funicolare anche i fornelli del Ristorante Vetta funzioneranno a pieno regime, pronto ad accogliere gli ospiti in un ambiente unico e panoramico, punto d’incontro ideale per gli amanti della buona cucina.
Nel periodo delle festività, saranno proposte offerte gastronomiche speciali per Natale, Santo Stefano, San Silvestro, Capodanno ed Epifania, con menu a prezzo fisso a partire da CHF 65 fino a CHF 130 per il cenone di fine anno.