RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Foto PrimaComo
Attualità

Un ribasso dello 0.4% e la sede in via Montenapoleone: ecco chi gestirà l’Informagiovani di Como

Un ribasso dello 0,44% sull’importo messo a gara dal Comune di Como e la sede legale nientemeno che in via Montenapoleone a Milano. Insomma, non mancano le curiosità nella società che si è appena aggiudicata la gestione nientemeno che dell’Informagiovani di Como, il servizio comunale rivolto per l’appunto ai più giovani.

Il precedente affidamento era scaduto il 30 aprile scorso ed è stata necessaria una proroga per espletare la nuova gara indetta dal Comune. Ora l’esito dopo il vaglio delle tre offerte pervenute: ad aggiudicarsi la gestione dell’Informagiovani è stata la società Pirene Srl con sede legale in via Montenapoleone 8 a Milano, con altri uffici operativi a Roma, Firenze e Napoli e presieduta da Laura Frati Gucci.

Davvero azzeccatissimo lo sconto offerto sulla base d’asta: lo 0.44%, con il servizio aggiudicato per un totale di 144mila euro fino al 2026.

Ma di cosa si occupa la Pirene Srl? Dal sito ufficiale si deduce di “congressi, convegni, eventi, comunicazione, social marketing, formazione, consulenza aziendale, servizi per la pubblica amministrazione”. Ora non resta che vedere come sarà trasformato il servizio comunale per i giovani, visto anche che – recita l’aggiudicazione – “l’operatore economico vanta un’esperienza pregressa sul mercato nell’esecuzione di servizi analoghi di buon livello qualitativo, utilizzando personale qualificato, svolti con soddisfazione dell’utenza, rispettando i tempi stabiliti e con puntuale disciplina dei rapporti contrattuali”; e poi che “l’operatore è presente sul mercato da diverso tempo, erogando le proprie prestazioni a prezzi competitivi rispetto alla media dei prezzi praticati nel settore di riferimento, come da documentazione agli atti del settore, consolidando nel tempo un rilevante grado di soddisfazione tenuto conto delle peculiari caratteristiche sia del mercato di riferimento sia del contesto territoriale nel quale le prestazioni vengono espletate”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

2 Commenti

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo