RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Cronaca

Un uomo si sente male alla Capanna Mara. Un escursionista scivola sul sentiero delle Vasche: super lavoro per il Soccorso Alpino

Due interventi oggi per la Stazione del Triangolo Lariano del CNSAS – Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico. Il primo in mattinata alle 10, per un escursionista scivolato nel tratto terminale del sentiero delle Vasche a Valmadrera.

L’uomo, infortunato, è stato raggiunto dalla squadra del Centro operativo del Bione con una sanitaria del CNSAS, a cui si sono aggiunti quattro tecnici. Dopo essere stato immobilizzato e imbarellato, è stato trasportato fino a una zona idonea per il recupero da parte dell’elisoccorso di Como di AREU – Agenzia regionale emergenza urgenza. L’intervento si è concluso alle 12:00. Presenti anche i Vigili del fuoco.

Il secondo allertamento alle 13:15 a Erba per un uomo a Capanna Mara. I tecnici territoriali sono saliti con i mezzi fuoristrada, hanno valutato la persona e l’hanno trasportata a valle, all’Alpe del Viceré, dove c’era l’ambulanza. L’operazione si è conclusa poco prima delle 15. Presenti anche i Vigili del fuoco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo