Dopo gli uragani notturni raggi di sole baciano tutto il Comasco, ottima occasione per uscire di casa e accaparrarvi la vostra copia di ComoZero Settimanale fresco di stampa.
Ci trovate, come sempre, negli oltre 100 totem tra Como e il lago. Questa settimana apriamo con un tema molto caro ai giovani (in tutti i sensi), ovvero la questione degli affitti per gli studenti. A Como si può arrivare a spendere anche 750 euro per un posto letto.
Passiamo ora alla delicata questione della carenza dei taxi. La parola ad Anna Scarrone, avvocato e titolare di un B&B che solo pochi giorni fa da queste pagine aveva raccontato dei turisti lasciati a piedi in stazione da un tassista. Ora dice: “E’ l’ora di Uber”.
L’altro lato della medaglia: Alberto Tabacco, presidente dei tassisti: “Colpa della politica”.
Per l’attualità parliamo del lavoro in fabbrica. Zaffaroni “Comodi a casa? Tornate in fabbrica. Stipendi fino a 2500 euro netti”.
Per il lago vi parliamo della possibilità della nascita della variante Casasco Erbonne, fortemente sostenuta dall’amministrazione di Centro Valle Intelvi. Ecco l’opinione dei residenti.
Resi noti i premiati per la nona edizione del “Premo Internazionale di Letteratura Città di Como”.
Pinacoteca di Como ecco la nuova campagna per la comunicazione.
Chiudono gli appuntamenti e la vostra adorata enigmistica.
COMOZERO SETTIMANALE E DOVE TROVARLO: LA MAPPA DEI TOTEM