Il superconsulente per la campagna vaccinale in Lombardia, Guido Bertolaso, lascia l’incarico. l’annuncio è arrivato ieri duranta la partecipazione alla trasmissione Quarta Repubblica.
La decisione sarebbe già stata comunicata al presidente Attilio Fontana e il ritorno a Roma sarebbe fissato entro un paio di settimane.
“In Lombardia arriveremo a 100mila vaccinazioni al giorno il 29 aprile, il 30 aprile saranno 110mila”, ha inoltre sottolineato Bertolaso sulla campagna in corso.
E poi, sull’addio: “La macchina ormai è organizzata – ha continuato Bertolaso – la Lombardia anche in questo ambito sta facendo da apripista, e sta dimostrando che le vaccinazioni massive funzionano con centri bellissimi, delle vere e proprie astronavi che stanno lavorando in tutte le province lombarde. Bertolaso è servito all’inizio – ha concluso autocitandosi – ma ora la Lombardia è in grado di fare da sola nei prossimi mesi. Quando non ce ne sarà più bisogno, me ne andrò. Ho tanti altri progetti che vorrei portare avanti da povero pensionato”.