Statale Regina a singhiozzo, a “intervalli regolari di 20 minuti”, a partire da lunedì prossimo 7 novembre a Colonno. La novità, totalmente inattesa e potenzialmente (anzi certamente) devastante, è stata comunicata in queste ore da Anas che sta conducendo il cantiere per la variante della Tremezzina. Non poca cosa, considerando l’assoluta fragilità del traffico lungo l’unica arteria che unisce il lago alla città. Le limitazioni, in entrambi i sensi di marcia, saranno attive dalle 9 alle 16 fino a venerdì 18 novembre per operazioni di messa in sicurezza di un tratto roccioso nella zona della cascata delle Camogge.
La nota ufficiale di Anas:
Nell’ambito delle attività inerenti alla realizzazione della Variante alla Tremezzina, al fine di consentire le operazioni di pulizia e messa in sicurezza di un breve tratto del versante roccioso in adiacenza alla cascata delle Camogge, Anas ha programmato delle limitazioni provvisorie al transito lungo la strada statale 340 “Regina”. Nel dettaglio a partire da lunedi 7 novembre, la strada statale verrà chiusa temporaneamente dal km 19,400 al km 19,900, in entrambi i sensi di marcia, ad intervalli regolari di 20 minuti, dalle ore 9 alle ore 16, a seguito dei quali la statale verrà riaperta. Il passaggio dei mezzi di soccorso e Forze dell’Ordine sarà sempre consentito. Il cantiere sarà attivo dal lunedi al venerdi, le lavorazioni termineranno venerdi 18 novembre.
4 Commenti
sempre a lamentarvi…i disagi di adesso saranno dimenticati domani, ad opera finita. E poi chi decide é l’anas non la regione o provincia o comune. Se non chiudessere e cadesse un masso su un auto di chi sarebbe la colpa? che casino salterebbe fuori?
Disagi per la chiusura l’anno scorso, maggiori disagi per il traffico turistico in estate e ancora disagio per chiusure.
Spero si tornerà presto a votare per regione provincia e comuni, branco di incompetenti da sostituire in blocco
Terrorismo mediatico.
Chiuduno gli hotel, chiudono ha strada, spariscono i turisti, benvenuto di nuovo in paradiso per qualche mese