Nota del Ministero dei trasporti vagamente surreali, oggi, dopo il vertice sui problemi della Variante della Tremezzina, cantiere da 390 milioni i cui lavori procedono però estremamente a rilento. Il succo del comunicato del Mit, alla cui guida c’è come noto Matteo Salvini (assente però al vertice di oggi nella sede della Provincia di Como), è questo: da ora in poi sarà attivo ogni giorno un tavolo permanente di coordinamento tra i vari soggetti interessati (Anas, impresa, Provincia, comuni e così via) ma la prima riunione di aggiornamento – senza che dal vertice odierno sia emerso nulla di specifico e dettagliato su una reale e massiccia ripresa dei lavori – sarà dopo le ferie d’agosto, cioè a settembre.
Di seguito, la nota testuale diffusa dal Ministero della Infrastrutture e dei Trasporti.
COMO, TAVOLO SULLA TREMEZZINA ALLA PRESENZA DEL MIT
Riunione nella sede della Provincia di Como sul dossier Tremezzina. Presente anche una delegazione del Mit, a testimonianza della grande attenzione del vicepremier e ministro Matteo Salvini.
È stata l’occasione per descrivere lo stato di avanzamento delle opere e le criticità che saranno affrontate ogni giorno da un tavolo permanente di coordinamento.
Il prossimo aggiornamento è fissato per settembre, Salvini ha raccomandato a tutti i soggetti coinvolti di fare il possibile per accelerare, superando le criticità connesse alla realizzazione dell’opera e migliorando l’informazione verso i cittadini e i territori.
5 Commenti
Vabbè dai, tutti al Papeete…
Beh, per 390 milioni già se la prendono comoda….
“a testimonianza della grande attenzione del vicepremier e ministro Matteo Salvini”…”il prossimo aggiornamento è fissato per settembre”.
A Settembre, ma di che anno???
Bla bla bla
Ma qualcuno crede ancora che mandare il materiale di scavo a tirano possa far rispettare i tempi