Dieci moto Yamaha Tracer 7 per la Polizia Locale di Como. L’acquisto è stato disposto in questi giorni dal comandante Vincenzo Aiello e prevede un investimento di 162.260 euro. Insomma un potenziamento del servizio. Si legge infatti nella determina agli atti: “Il Corpo di Polizia Locale ha attualmente in dotazione un parco motoveicoli, oramai datato e che abbisogna di una sostituzione al fine di migliorare sensibilmente l’attività di controllo, monitoraggio e intervento sulla strada”.
E ancora: “Per lo svolgimento dei compiti istituzionali, il Comando necessita di veicoli che siano di massima efficienza ed efficacia, mentre i motocicli attuali, viste le loro precarie condizioni di sicurezza, risultano non più idonei ad assicurare un normale svolgimento di tali compiti“. La scelta del modello è tutt’altro che casuale, spiega infatti il comandante: “l’esperienza maturata nell’utilizzo, per il servizio d’istituto, dei motocicli Yamaha Tracer è risultata altamente positiva, sia in termini di guida (tenuta di strada, elasticità di motore, ecc..), che
di gestione economica ed ambientale (consumo carburante, emissione gas di scarico, ecc)”. La fornitura è stata aggiudicata alla società Yamaha Motor Europe N.V. di via Tinelli a Gerno di Lesmo (Monza Brianza).
Questo il documento ufficiale:
acquisto-moto-polizia-locale
2 Commenti
C’è un dirigente che le acquista, basta chiedere a lui..
La moto è bella
Scusate, la Yamaha Tracer 700 costa di listino ai comuni mortali 8500 euro.
Come fanno 10 a costarne 162 mila, cioè il doppio? Considerando che comprane questo numero, in una gara d’appalto, non avranno lo stesso prezzo. D’accordo aggiungere lampeggianti e sirene, ma mi sembra una enormità.