RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Como, via ai lavori per riaprire la Passeggiata dell’Amore tra viale Geno e via Torno

Sono partite le prime operazioni per ripristinare il sentiero tra Villa Geno e via Torno, ribattezzata anche Via dell’Amore. Da questa mattina e fino al 12 dicembre prossimo, infatti, il percorso sarà completamente chiuso al passaggio per la pulizia generale dell’area. L’intervento, affidato all’azienda specializzata Ronchetti di Lipomo, è stato finanziato dal Comune di Como con circa 26mila euro. Qui sotto, gli ulteriori dettagli forniti dall’assessore al Verde, Ivan Matteo Lombardi.

In questa prima fase la pulizia riguarderà soprattutto la vegetazione cresciuta enormemente in anni di scarsa o nulla manutenzione, oltre alla rimozione di rami e tronchi che in alcuni punti sbarrano il cammino.

Come detto i lavori si protrarranno fino al 12 dicembre prossimo e nelle intenzioni di Palazzo Cernezzi c’è anche la sistemazione completa della ringhiera che costeggia il percorso. L’obiettivo dell’amministrazione è – su un periodo più lungo – riaprire in sicurezza questo tratto di Como per puntare poi alla connessione con i sentieri che arrivano fino a Blevio, creando così una passeggiata panoramica sopra il lago che potrebbe arrivare fino a Brunate partendo da piazza Cavour.

Blevio-Torno e poi la scalinata fino a Brunate (con noleggio bici e ristoro): rinasce il percorso tra lago, verde e cielo

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo