Dopo le furiose polemiche e l’incidente di sabato scorso, ora arriva la petizione popolare contro la nuova segnaletica di via Oltrecolle.
A lanciarla, Erik Senesi che abita proprio sotto la via e nei giorni scorsi, via facebook, aveva giò chiaramente preso posizione sulla novità dell’unica corsia verso Muggiò-Madruzza e del raddoppio di quelle a salire verso Lora.
QUI SI PUO’ FERMARE LA PETIZIONE ONLINE
Breve quanto incisiva la spiegazione della raccolta firme lanciata sulla nota piattaforma online Change.org per spingere il Comune di Como a rivedere la nuova segnaletica: “Sicuramente ci sarà stato uno studio e ci sarà una logica in quello che è stato fatto nella strada di Via Oltrecolle. Ma c’è già stato un incidente e molti sono stati sfiorati”.
“Senza parlare – aggiunge il promotore – della coda che si genera senza più la corsia per la svolta a destra in Via Madruzza Chiediamo una segnaletica come quella che c’era prima con due corsie che scendono e una che sale”.
4 Commenti
Non so quali studio e logica abbiano suggerito questa modifica, mi limito solo ad osservare che mentre nel senso ascendente il semaforo è sempre verde, in quello opposto no causando appunto code “inutili” per che deve svoltare a destra verso via Madruzza, motivo per cui le due corsie in senso discendente avevano sicuramente la loro giustificazione.
Pure la petizione!
Ci fossero anche 6 corsie in discesa poi ci sarebbe il collo di bottiglia al semaforo Oltrecolle-Madruzza, altro che riduzione di coda
Comozero siamo così a corto di notizie da dare risalto ad una simile astrusità?
Quando gli autisti della domenica si saranno abituati, funzionerà: è logica, si ha sempre paura delle novità. Vi ricordate il polverone sollevato quando è stata inibita la circolazione in via Vittorio Emanuele?
Pretestuoso.