Oltre all’immancabile allagamento di una parte di piazza Cavour, nel centro di Como, a causa della fuoriuscita dell’acqua dai tombini – problema antico ed evidentemente non ancora risolto nemmeno con le nuove opere sotterranee legate alle paratie – arrivano altre immagini abbastanza impressionanti sugli effetti del maltempo a Como e provincia (se volete segnalare o inviare foto e video ci sono il whatsapp di redazione 335.8366795, la nostra pagina facebook e la mail redazionecomozero@gmail.com).
A Cernobbio, impressionanti le cascate d’acqua che dalla montagna si abbattono sulla strada in zona Pizzo. Auto e pullman, come si vede dal breve filmato che alleghiamo, devono scansare le mini cascate e le enormi pozzanghere.
Altri video da Moltrasio, qui sotto.
Nel filmato si vede il torrente ingrossato che attraversa il territorio nel comune di Moltrasio ma soprattutto la zona soprastante, un giardino, sotto cui si è chiaramente staccato diverso materiale e che per qualche metro appare quasi sospeso sopra un vuoto. Immagini simili arrivano anche da Civiglio, come documentano foto e video qui sotto.
Maltempo a Como, immagini impressionanti da Civiglio: piante crollate, un muro sospeso FOTO E VIDEO
Nel quartiere di Como un’auto è stata travolta dal crollo di alcuni alberi, un muro è ceduto franando contro un pilone ‘provvidenziale’ e la zona è rimasta praticamente isolata per qualche ora. Nelle prossime ore non è previsto ancora un miglioramento del meteo, qui le previsioni e l’allerta meteo.