La Polizia di Stato ieri mattina, 15 maggio, ha organizzato un servizio straordinario del controllo del territorio, dedicato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, l’attenzione è stata concentrata in prossimità e all’interno degli istituti scolastici di Como. Il servizio, diretto da un funzionario della Questura di Como, è avvenuto in due istituti scolastici della città e ha visto la partecipazione di equipaggi della Squadra Mobile, dell’Ufficio di Gabinetto, del Reparto Cinofili di Milano e del Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica, incaricata di accertare nell’immediatezza la natura delle sostanze eventualmente rinvenute.
L’operazione ha permesso di sequestrare 5,1 grammi di hashish contenuti nello zaino di un 19enne comasco e di sanzionarlo amministrativamente per possesso di droga. Le ricerche sono state eseguite nelle varie classi degli istituti scolastici con l’ausilio di una unità cinofila della Polizia di Stato proveniente da Milano ed è stata utilizzata “Athena” una femmina di pastore tedesco di 2 anni, fresca di addestramento per la ricerca di droga, come si nota nel video girato durante le operazioni, Athena, una volta individuata la sostanza stupefacente celata all’interno dello zaino, attira l’attenzione del suo conduttore assumendo la posizione seduta, senza interferire con l’oggetto. I servizi della Polizia di Stato dedicati al contrasto dello spaccio di stupefacenti nelle scuole, continueranno anche nelle prossime settimane e sono, oltre al risvolto sanzionatorio strettamente personale, considerate attività propedeutiche atte a sensibilizzare i giovani a non sottovalutare gli effetti negativi dell’uso delle droghe.
7 Commenti
Le consegne fatte in strada indisturbate dai fattorini con le bici elettriche facciano finta che non avvengano…
Addirittura 5 grammi, che quantità gargantuesca. Che operazione volta allo sradicamento dei grandi trafficanti internazionali.
Ora che avranno sequestrato una ridicola palletta di hashish a un ragazzino, sì che ci sentiamo al sicuro.
Un ringraziamento sentito alle forze dell’ordine.
Quindi cosa dovevano fare? Dargli un premio? Visto che fai tanto lo spiritoso nei confronti delle forze dell’ordine che fanno solo
Il loro lavoro, poi quando ti capita qualcosa evita di chiamarle a sto punto visto che ritieni il loro lavoro così inutile e volto a prendersela con i poveri piccoli giovani che non fanno niente di male , una cannetta, una caccola di fumo… poi però magari dopo essersi fumati la cannettina ti piombano addosso col motorino di ritorno da scuola e li poi si piange perché ci siamo fatti la bua…
Perché non vanno a controllare nelle scuole private?
00:59: il cagnolone fa pipì… 🙂
0:32 mangia la merenda dallo zaino
00:10: è più reattivo di molti studenti svogliati…