RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Video – Fontana: “Siamo la regione che ha somministrato più vaccini. Altre hanno bruciato i tempi e sono senza richiami”

Visita del presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana al Centro tamponi e vaccini di via Morelli a Brescia. “Un segno di solidarietà ai cittadini che stanno vivendo i colpi più duri della terza ondata della pandemia e l’occasione per incontrare i vertici dell’Asst Spedali Civili di Brescia e esponenti delle istituzioni territoriali”, evidenziano da Regione.

“Siamo la Regione che ha somministrato più vaccini in Italia – ha sottolineato il presidente Fontana – e stiamo continuando a rispettare il nostro programma”.

“Dobbiamo distinguere – ha rimarcato il governatore rispondendo alle domande dei giornalisti – se fare una corsa di velocità o una corsa di tenuta: c’è infatti il rischio che alcune Regioni abbiano bruciato i tempi ma si sono ritrovate a non avere i richiami. Credo che questo periodo serva anche per affinare le capacità di organizzarci e capire quali sono i punti deboli. Per esempio abbiamo capito che esistono alcuni problemi relativi alla chiamata delle persone e siamo intervenuti per risolverli “.

Il presidente Fontana ha anche fatto cenno alla prossima apertura dell’hub vaccinale di Brescia: “Devo ringraziare la Prefettura, l’Asst, l’Aci, la Camera di Commercio perché stiamo collaborando attivamente con l’obiettivo di fare della Fiera di Brescia l’hub vaccinale. Quando il quadro sarà definito daremo comunicazione ufficiale”.

Alla visita del presidente erano presenti anche gli assessori regionali Davide Caparini (Bilancio e Finanza), Fabio Rolfi (Agricoltura, Alimentazione e Sistemi verdi), Alessandro Mattinzoli (Casa e Housing sociale).

Il presidente Fontana, nel corso della sua visita ha anche consegnato il premio Rosa Camuna alla presidente della  Croce Bianca di Brescia, Umberta Salvadego.

Una cerimonia informale per mezzo della quale il presidente Fontana ha voluto ringraziare tutti volontari, il personale sanitario e i medici del bresciano che hanno prestato la loro preziosa attività durante la pandemia e si è congratulato con ‘AiutiAMO Brescia’ per la raccolta fondi a favore della sanità bresciana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

3 Commenti

  1. siamo la Regione che ha somministrato più vaccini perché siamo la Regione con più abitanti: chi avverte Fontana?
    tra l’altro nessuna Regione ha esaurito le scorte e non è riuscita a fare i richiami, in alcuni casi hanno semplicemente rallentato: Puglia, Campania, Toscana, Piemonte…sono tutte davanti a noi come percentuale di vaccini somministrati.
    Perché è quello che si deve guardare, la percentuale, non i valori assoluti.
    Ma Fontana fa finta di non capire: speriamo che prima o poi questa giunta sia chiamata a rispondere dei tanti errori commessi da un anno a questa parte.

  2. Vorrei commentare l’inutile Fontana solo con tanti insulti ma alla fine il punto è che nel lazio e in emilia romagna dagli ottanta in su sono tutti vaccinati mentre in lombardia mio padre 81 anni sta ancora aspettando però abbiamo tantissime persone sotto i 65 già vaccinate e adesso gli passano davanti anche insegnanti e professori universitari (ad alto rischio) e dei settantenni e soggetti fragili da noi manco si parla ma noi siamo i più bravi…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo