Il caldo della giornata non ha scoraggiato le centinaia di persone che a partire dalle 9.30 di questa mattina si sono presentate in piazza Martinelli per tentare la fortuna nel mondo del cinema. In queste ore sono in corso i casting per cercare comparse e figurazioni speciali, per esempio le controfigure, (qui i dettagli) per due film che verranno girati i prossimi mesi a Como.
Le pellicole sono la commedia di Natale con De Sica e Boldi “Amici come prima” e un non meglio precisato “film americano di rilievo internazionale”, hanno attirato l’attenzione di molti: dai più giovani a signori e signore oltre i 40 anni.
In fila anche Eleonora e Valentina, rispettivamente di 20 e 25 anni, che si sentono molto tranquille e “cariche”, attendonocome tutti gli altri e vedono questa occasione come un modo per passare un’estate un po’ diversa dal solito e divertirsi conoscendo gente nuova.
Un po’ meno tranquillo è Giacomo, studioso e appassionato di cinema che vede questi provini come un’ottima occasione per entrare nel mondo del cinema. Paola e Rossana infine, tenteranno la sorte un po’ per curiosità e anche per guadagnare qualcosa, che non fa mai male.