RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

VIDEO Il deputato della Lega dei Ticinesi filma il maxi corteo blu di Di Maio. E ride a crepapelle

Un video “condito” da evidente sarcasmo, quello pubblicato oggi su Facebook dal deputato ticinese al Gran Consiglio, Stefano Tonini, della Lega dei Ticinesi.

Di Maio-Cassis in Ticino. Il ministro italiano: “Parlerò dell’accordo fiscale col ministro delle Finanze”

Approfittando della finestra “strategica” affacciata sull’autostrada nei pressi del confine Italia-Svizzera, Tonini ha girato un video nel momento in cui il ministro italiano degli Esteri, Luigi Di Maio (M5S), arrivava nel Cantone per l’incontro con l’omologo Ignazio Cassis (sopra la cronaca).

Nella breve ripresa video si vede un lungo corteo di auto blu al seguito di Di Maio. Ironico (con tanto di emoticon originale che si “sganascia” dalle risate) il commento postato a corredo del filmato: “Il Ministro degli affari esteri Italiano Luigi Di Maio è arrivato ora a Mendrisio. Siete gelosi della vista che ho dal mio ufficio? ?”.

Inevitabilmente, post e immagini sono stati rilanciati dal sito di riferimento della Lega dei Ticinesi, il Mattinonline.ch, senza testo ma con un titolo eloquente: “Il viaggio blindatissimo di Di Maio in Ticino”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

8 Commenti

  1. Zep e Giò – mi sa che la figura di m…. l’ha fatta il mangia ciuculàtt, visto che sono tutti veicoli svizzeri, ci sono pure una vettura e una motocicletta della loro polizia a chiudere il teatrino. e con lui anche quelli che sparano sentenze senza neanche guardare.

  2. Ma …veramente tutte le auto blu del corteo sono targate svizzera….forse vi sfugge qualcosa…forse non è stato Di Maio a decidere quanti e quali auto utilizzare.

  3. abbiamo fatto un’altra bella figura istituzionale di merda, altro che ridere caro onorevole Svizzero, c’è da piangere, ecco cosa mi fa vergognare di essere Italiano.

  4. Di Maio è un simbolo, e come tale va tutelato. Al di là della connotazione politica. Non ci sono solo le mucche ed il cioccolato (nemmeno i “moretti”)…

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo