RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

VIDEO – Il furbone che prende il kite e si fa una surfata davanti alla città. Pericolosissimo e vietato

Possiamo immaginare che si trattasse di un turista non ben consapevole delle regole e ingolosito dal vento che ha soffiato abbondante in zona.

Fatto sta che decine di persone questa sera, erano le 20.45, hanno visto un kite veleggiare nel primo bacino del lago. Davvero a poche decine di metri dalla riva.

VIDEO

L’ignaro, o incosciente, sportivo inoltre ha attraversato più volte la linea di atterraggio/decollo degli idrovolanti dell’aeroclub. Linea che è vietatissimo passare in qualsiasi circostanza e chiaramente segnalata da boe che arrivano poco dopo la punta di villa Geno. Ha pure rischiato grosso visto il passaggio di battelli, aliscafi e barche private.

Foto, video, risate e numerosi commenti non elegantissimi alla volta dello sportivo che è andato avanti e indietro per diversi minuti. Al momento non sappiamo dire se sia stato raggiunto da qualcuno (come la Polizia Provinciale che ha competenza sulle acque) che lo abbia preso e riportato a riva.

GALLERY-SFOGLIA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

8 Commenti

  1. Alle 20 l’idroscalo é chiuso. Fatevene una ragione. Bisogna chiedere sempre all’idroscalo per far qualcosa… Aprono alle 8 e chiudono alle 20 se non prima. FINE.

  2. In un paese normale, le regole vanno comunque rispettate, con o senza vento, quel signore stava attraversando il sentiero di atterraggio/decollo di un idroscalo internazionale interdetto alla navigazione….

    1. …notoriamente chiuso. Hai mai attraversato fuori dalle strisce pedonali? Io sì, beh ho fatto una cosa molto all’atto pratico molto più pericolosa.

  3. @Comino, non è che qualcosa è vietato un po’ si e un po’ no. In questi casi il divieto esiste sempre, al netto del vento e dell’invidia.

    1. Verissimo, ma il tono dell’articolo mi è parso… particolare 😉 Lo sportivo avrebbe dovuto essere raggiunto dalle forze dell’ordine, fermato e multato; ma nel frattempo reputo, in tutta sincerità, che non abbia fatto nulla di così grave o pericoloso. Sappiamo tutti benissimo che l’idroscalo è totalmente inattivo la sera e nonostante ciò resta una zona vincolata che ne richiede la circumnavigazione.. di fatto per niente. Personalmente non pensavo neanche che il kite fosse vietato, ma questa è una mia mancanza visto che non pratico regolarmente questo sport.

  4. Adesso ditemi quanti aliscafi, battelli e barche private navigavano nel primo bacino ieri sera con quel vento ma soprattutto quando mai nella storia dell’aviazione un idrovolante, un ufo, un drone o qualsivoglia mezzo volante è ammarato lì a quell’ora! Invidia? Una brutta bestia! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo