Il sindaco Stefano Cassinelli, è sbottato e non ha esitato a pubblicare il video. E in effetti procura brividi a non finire quanto accaduto a Dervio, nella notte tra venerdì e sabato scorsi.
“Alleghiamo il video di quello che è accaduto questa notte, il giovane che guidava la macchina prima si è sdraiato sulla Provinciale, dopo è salito in auto andando sulla corsia sbagliata per circa 200 metri fino a schiantarsi contro un albero e abbattendo un cartello stradale – scrive il primo cittadino – Pubblicare questo video serve a far capire quello che succede nelle strade, serve a far capire che un attraversamento pedonale protetto può salvare una vita, serve a far capire che gli autovelox sono dei deterrenti, serve a far capire che ogni strumento di controllo è necessario anche se sembra non bastare mai. Serve anche a far capire quello che purtroppo accade sulle strade perché gli incidenti succedono ma quando ci si mette alla guida in tali condizioni si può uccidere”.
“La scorsa notte è andato tutto per il meglio perché il giovane alla guida non si è fatto male e soprattutto nessuno lo ha investito mentre stava sdraiato sulla provinciale, diventando poi il mostro che ha travolto un ragazzo, e nessuno è stato colpito dall’auto contromano o mentre si ribaltava – ha concluso Cassinelli – Ma trovare persone che pur di criticare questa amministrazione, che ha fatto interventi necessari da anni, arrivano a scrivere idiozie su facebook non andando al cuore del problema che in questi video è evidente mette davvero tristezza. Qui il problema non è un goccio di alcol, il problema è mettersi alla guida in quelle condizioni e rischiare la vita propria e di altri innocenti”.
4 Commenti
Ma che caspita c’entra lo sdraiarsi sulla strada, con gli autovelox ?
Fategli i necessari esami tossicologia…
A volte niente è più istruttivo che picchiare la faccia
Speriamo che venga accusato di tentato omicidio. Se qualcuno fosse arrivato a quell’ ora, l’ omicidio non sarebbe solo stato tentato.
Che ne dite di mettere sulle strade più agenti reali e meno telecamere.