RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

VIDEO Infopoint con Galliani, Giro d’Italia e “Ballando con le stelle”. Ma la star è il frate ultrà

Un trionfo di Russia – dalle bandiere sul tavolo in esposizione, fino ai colori dei palloncini lanciati in aria – ha fatto da cornice alla “preview” del prossimo infopoint turistico in piazza Gobetti, a Como.

Anche se, tra sindaco, assessori (Simona Rossotti e Marco Galli), ospiti vari (ovviamente in gran parte russi) e coreografia fanciullesca gentilmente offerta in stile vagamente putiniano dai bimbi dell’Oratorio Città Murata, la vera star aveva l’abito talare.

Protagonista di canti, aneddoti e tifo da stadio è stato infatti Padre Gianmarco Arrigoni, francescano (“Anche io sono francescana”, ha rivelato Rossotti), trasferito da Rivotorto d’Assisi a Como lo scorso settembre.

“Ho la passione per il calcio, sono l’unico sacerdote che va squadra in panchina (con l’Assisi Calcio, nell’Eccellenza umbra ndr) – ha raccontato – Se mi scaldo troppo? Una sola volta ho dato del cornuto all’arbitro, ma poi mi sono scusato”. Poche parole e poi lo show – che vedete nel video qui sotto – che culmina con la promessa di benedizione del Como 1907.

Tornando all’evento di piazza Gobetti, sotto l’occhio vigile di Michele Tomaselli oggi erano già visibili le piante messe a dimora grazie a una donazione del Rotary Club Como Baradello. Un tocco green che almeno in parte ha migliorato l’aspetto della zona, nota per posizione e aspetto poco felici.

Poi, dopo i brevi discorsi del sindaco Mario Landriscina (“Qui c’è il lavoro di tante persone, tanta speranza”, ha detto rivolgendosi ai bambini presenti) e dell’assessore Marco Galli è toccato all’assessore al Turismo fare il punto sull’infopoint, bizzarramente trasformato in un temporary showroom di mobili fino al prossimo 13 luglio.

“Ci saranno altri appuntamenti – ha detto l’assessore – il 2 luglio con Adriano Galliani, il 6 luglio con Mauri Vegni direttore del Giro d’Italia, il 13 luglio con Ivan Zazzaroni, Ballando sotto le stelle (e direttore del Corriere dello Sport ndr)”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo