RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

VIDEO L’appello di 12 famiglie di via Aristide Bari: “Troppi rumori dalla palestra e il Comune non fa nulla”

“Troppi rumori dalla palestra di fronte al condominio: chiediamo di tenere chiuse le finestre, per non dare disturbo soprattutto alle famiglie e agli anziani”.

Così dodici famiglie comasche, residenti in via Aristide Bari, segnalano un fastidio causato da una palestra nelle vicinanze e che le interessa quotidianamente.

QUI SOTTO IL VIDEO

“Vorremmo portarvi a conoscenza di un disagio acustico che continua da anni – ci spiega un portavoce delle famiglie – Abbiamo di fronte al nostro condominio una palestra che il più delle ore mantiene spalancate le proprie finestre, con la conseguenza che i rumori di alcuni attrezzi come i pesi e la musica a volte ad alto volume, si trasmettono all’esterno e naturalmente nelle nostre abitazioni poste di fronte”.

Una costante che, racconta il portavoce dei residenti, non è cambiata nonostante le numerose richieste di intervento protocollate in Comune, tra l’altro senza che venga messa in discussione la regolarità delle emissioni – servirebbero indagini fonometriche scientifiche – ma con lo spirito di migliore convivenza. E che ora che la palestra ha riaperto, dopo i mesi di chiusura a causa dell’emergenza Covid-19, si ripropone.

“Abbiamo segnalato la situazione al Comune di Como anni addietro, l’ultima volta a fine 2019 – continua il residente – In seguito alle prime richieste, il Comune aveva fatto una telefonata alla palestra e quindi si erano un po’ calmati ma dopo poco tempo è tornata la stessa situazione. Abbiamo anche chiesto l’intervento della Polizia municipale, con ultimo sollecito inviato quindici giorni fa, ma a nulla è valso”.

IL VIDEO DI UN RESIDENTE

“A noi basterebbe che tenessero chiuse le finestre, ci sono persone anziane e famiglie che soprattutto in determinati orari non vorrebbero sentire certi rumori – conclude il portavoce delle famiglie – parlo degli attrezzi per le pulizie, della radio ad alto volume e dei pesi che lasciano andare di colpo. La palestra è aperta dalle 6.30 alle 22.30, quindi capirete il disagio”a”.

Contattata più volte la palestra per fare presente il problema, non abbiamo tuttavia ottenuto risposta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo