E’ un progetto che ha pochi eguali nel mondo e per questo da oltre due anni viene continuamente perfezionato e testato. Insomma, non cose che si fanno in una settimana. Parliamo dello spettacolare schermo d’acqua ideato da Daniele Brunati (anche editore di questo giornale) e frutto di una collaborazione tra Amici di Como e Consorzio Como Turistica (qui tutti i test precedenti e i video). Per capirci, e detta molto-molto semplice: si tratta di immagini 3d proiettate su uno schermo di acqua recuperata dal lago e poi spruzzata in aria.
Così questa sera sono stati provati i nuovi miglioramenti tecnici nel Golfo di Venere a Lenno. Il risultato di quello che sarà ribattezzato “Magic screen” è oggettivamente eccezionale, nessun paragone con le prime sperimentazioni. “Siamo quasi alla perfezione con la definizione, manca poco”, spiegano mentre si effettuano i collaudi. Ecco il risultato:
4 Commenti
Messo a punto lo strumento viene spontanea la domanda: cosa verrà proiettato sul fantastico schermo d’acqua? Il difficile viene ora, dato che è un problema culturale più che tecnico, già sperimentato con le proiezioni della Città dei Balocchi.
Complimenti una vera meraviglia!!
bravo Daniele. idea fantastica. surclassera definitivamente i fuochi d’artificio, senza rimpianti
Chapeau a Brunati e patners 👏🏻👏🏻👏🏻