Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Attualità, Cultura e Spettacolo

VIDEO – Magnifica danzatrice di luce sul lago di Como, nuovi test per lo schermo d’acqua 3D

E così, dopo le pause imposte dalle restrizioni covid, tornano le prove per il grande schermo d’acqua con immagini 3d sul lago di Como. Abbiamo raccontato tutti i test nel corso degli ultimi due anni.

Il progetto che vede un sottile velo d’acqua su cui proiettare immagini profonde e in movimento, frutto della collaborazione tra Amici di Como e Consorzio Como Turistica, non è mai stato realizzato in Italia e comunque ha pochi esempi nel mondo. Idea di Daniele Brunati (è anche l’editore di questo giornale) che a suo tempo spiegò: “E’ un progetto che potrebbe creare un evento importante e duraturo che sia d’impulso e sostegno all’economia del territorio e al turismo”.

Così stasera i nuovi test nel primo bacino:

Dopo due anni sono evidenti i progressi e le migliorie rispetto ai primissimi esperimenti che, pure, non erano niente male:

 

Un commento

  1. Buongiorno trovo il progetto di una grande bellezza soprattutto una luce che accende la speranza nella nostra bellissima città dopo la pandemia e dopo la recente alluvione.
    Vorrei però sapere come e quando viene pubblicizzato uno spettacolo del genere perché non sono mai riuscita a saperlo in tempo per vederlo. Se sono test significa che ci sarà uno spettacolo ufficiale? Come e dove informarsi? Grazie mille

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo