Segnalazione da un nostro lettore su qualche difficoltà di troppo, domenica scorsa 13 ottobre, nell’utilizzare i battelli per una visita alla magnifica Villa Pliniana di Torno (per segnalazioni, foto e video scrivere a redazionecomozero@gmail.com o al whatsapp 335.8366795 o alla nostra pagina facebook).
Buonasera.
Ieri (domenica scorsa, ndr) ho visitato la splendida Villa Pliniana a Torno. Volevo farvi partecipi dei disagi incontrati nel prendere il battello a Como: 50 minuti di coda e informazioni non chiare sul pontile. Prenotazioni online non disponibili, a dire del personale perché tutto sold-out. Battello in realtà poi pieno al 60/70%, quindi sarebbe opportuno un migliore controllo.
Per le informazioni c’era una postazione un po’ isolata e frequentata da poche persone. Suggerirei che le stesse persone addette al controllo fossero disponibili a inizio fila in modo da indirizzare al meglio la gente senza far perdere tempo alle biglietterie.
Inoltre, suggerirei l’installazione di 2/4 biglietterie automatiche che permetterebbero di smaltire la coda presso quelle presidiate. Che ne pensate?
8 Commenti
Ma scusate dal sito https://www.navigazionelaghi.it/ sembra sia possibile acquistare online, perchè dite che non è possibile?
Se le biglietterie automatiche funzionassero il soldi del sovrapprezzo (22.000.000) li incasserebbe la regione e non le agenzie private!!!!
Sveglia gente che il turismo arricchisce tutti TRANNE lo Stato!!!!
La navigazione laghi è statale e funziona come tutto il resto vedi sanità giustizia poste ferrovie gestione immigrazione ecc ecc
Credo che ” contribuente68″ abbia perfettamente ragione! Ed io, di mio, aggiungo che spero ardentemente che non venga aumentato il numero dei battelli disponibili, ad evitare che Como diventi ancora più congestionata di quanto sia diventata ora….. Forse stupidamente/ingenuamente mi augurerei che una parte dei Turisti che oggi assediano la nostra piccola Città scoprisse il Lago Maggiore, con le sue bellezze, il Lago di Garda, meno a rischio di overturismo etc…..
Anche a Legoland o a Disneyland ci sono le code…..ma non per questo si ingrandiscono o raddoppiano le attrazioni.
Perché io residente devo fare la fila e rischiare di non prendere il battello come un turista?
Si potrebbe avere una fila prioritaria
Si, però se ci sono battelli per un tot numero di persone e se ne presentano 10 volte tanto, il problema non lo si risolve di certo con una biglietteria automatica.
L’unica biglietteria automatica esistente (quando non è fuori servizio) ti vende solamente il biglietto per il giro turistico del primo bacino, praticamente inutile…..
Quella che sembra una biglietteria automatica c’è già dietro al prefabbricato, nella foto sopra sarebbe dietro il signore con la maglia rossa sull’angolo dell’edificio. Ma la vedo sempre deserta, i turisti provano un po’ ad usarla e poi rinunciano.